Francesco Molinari, Matteo Manassero e il dilettante Stefano Mazzoli sono nel field del 145° Open Championship, il più longevo nella storia del golf che ha attraversato tre secoli, in programma sul percorso del Royal Troon, a Troon in Scozia. In campo i primi dieci giocatori della classifica mondiale con il numero 2 Dustin Johnson – vincitore dell’US Open – che è il favorito della vigilia rispetto all’australiano Jason Day, numero uno. Il montepremi è di 8.500.000 euro con prima moneta di 1.363.834.
Naturalmente con tanta classe in campo avventurarsi in previsioni è arte piuttosto difficile, perché comunque possono compiere qualsiasi impresa gli altri otto che seguono nel world ranking, anche se non tutti al top.
Matteo Manassero disputa il secondo major stagionale, dopo l’US Open (46°) e per la sesta volta l’Open Championship dove la sua miglior prestazione è datata 2009 con il 13° posto nello status di dilettante.
Francesco Molinari, che sta riavvicinandosi sensibilmente alle prime 50 posizioni della classifica mondiale, è al primo major dell’anno. Sarà al via per la nona volta, l’ottava di fila all’Open dove ha fornito tre belle prestazioni nel 2013 (9°), nel 2009 (13°) e nel 2014 (15°).
Stefano Mazzoli, vent’anni a dicembre e tesserato per il GC Monticello, ha ottenuto il posto nel field per aver vinto il Campionato Europeo Individuale. Segue le orme di Edoardo Molinari e Manassero, gli ultimi due azzurri ad aver partecipato alla gara da amateur. Ha già fatto molto per arrivarci e dovrà cercare soltanto di acquisire esperienza. (Fonte Federgolf)
SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM
LE BELLE DEL GOLF – GUARDA LE FOTO
TUTTE LE LEZIONI DEL MAESTRO FERRUCCIO CROTTI
IL GOLF NELLA TESTA: PARLA LA MENTAL COACH SONJA CARAMAGNO
GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”
“GIOCO A GOLF PERCHE’…” – IL RACCONTO DEI LETTORI