Sempre più internazionali i lettori del nostro blog: Walter, in arte Camper Woods, ha raccolto il nostro invito di mandarci le vostre foto dal green e ci ha inviato un selfie scattato qualche anno fa in Irlanda, al K Club dove si è appena giocato l’Irish Open.
Archivi giornalieri: 31 Maggio 2016
Matteo Manassero qualificato allo Us Open – Chimenti (Federgolf): si sta riprendendo
Mai fulmine fu così a ciel sereno e mai fulmine fu tanto mai atteso: Matteo Manassero esce dal torpore che l’ha incupito negli ultimi due anni e strappa con grinta il pass per giocare i prossimi Us Open.
La qualificazione è arrivata col nono posto e 141 colpi (72, 69, -3) all’Us Open Qualifying svoltosi su 36 buche – nella stessa giornata – sui due tracciati del Walton Heath Golf Club (Old Course e New Course entrambi par 72) a Walton-on-the-Hill, in Inghilterra. Niente da fare per Paratore (68esimo, +10) e Dodo Molinari, ritirato nel secondo giro.
Per il presidente di Federgolf Chimenti quella di Manassero è “la conferma che si sta verificando quello che tutti eravamo certi avvenisse. Il recupero di questo giovanissimo giocatore è fondamentale non solo per il golf, ma per tutto lo sport italiano”.
A vincere la gara il francese Gregory Bourdy (-9), seguito da Mikael Lundberg, secondo (-7), Lee Slattery, (-6), Romain Wattel e Gary Stal, gli inglesi Matthew Baldwin e Andrew Johnston e lo svedese Alex Noren, quarti con 140 (-4), e Peter Hanson, che ha affiancato Manassero. Continua a leggere