Amateur, in Portogallo vince Guido Migliozzi davanti ad Andrea Saracino. Ok Italia A

E’ azzurro il cielo sopra il Portogallo: Guido Migliozzi (-14) ha vinto l’86esimo Portuguese International Amateur Championship, davanti ad Andrea Saracino (-12). Il team Italia A (Migliozzi, Vecchi Fossa, Cianchetti) ha vinto il Trofeo delle Nazioni (-11). Quella al Montado Hotel & Golf Resort (par 72), a Palmela, era la seconda uscita stagionale degli azzurri ed è stata ancora una vittoria dopo quella di Jacopo Vecchi Fossa nel Pals Winter Camp in Spagna. E per il terzo anno consecutivo gli italiani sono saliti sul gradino più alto del podio al Montado dopo Paratore (2014) e Ferraris (2015).

Federico Bisazza - Guido Migliozzi - Alberto Binaghi

Federico Bisazza – Guido Migliozzi – Alberto Binaghi

La coppia azzurra ha nettamente distaccato gli avversari che praticamente dal secondo turno, ossia da quando Migliozzi, è salito in vetta, non sono stati più in partita.

LA SODDISFAZIONE DI BINAGHI – “E’ stato un responso che ha premiato l’ottimo lavoro invernale svolto – ha detto Alberto Binaghi, direttore tecnico della squadra azzurra maschile – e che assume maggior valore se pensiamo che Migliozzi ha stabilito il nuovo punteggio più basso del torneo in condizioni proibitive con pioggia e vento. Inoltre c’erano in campo giocatori di ottima levatura, con team reduci da lavoro invernale svolto in Paesi caldi, ma ancora una volta quanto abbiamo eseguito nel periodo di preparazione è stato assolutamente valido come testimoniano sia i successi nelle prime due gare dell’anno, sia il terzo titolo di fila in questa gara”.

IL PALMARES DI MIGLIOZZI – Vicentino, classe 1997, Migliozzi è tesserato per il Club della Montecchia. Ha vinto sei titoli italiani (pulcini 2011, cadetti 2012- 2013, ragazzi 2012-2013 e dilettanti match play 2014), gli Internazionali d’Italia Under 16 (2012), il Duke of York (2013), il Junior World Match Play, il French International Boys e l’European Nations Championship (2014). Inoltre nel 2014 ha fatto parte della squadra azzurra che dominato nel Campionato Europeo Boys.

“GIOCO A GOLF PERCHE’…” – IL RACCONTO DEI LETTORI

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

RYDER CUP 2022 – HAI GIOCATO AL “MARCO SIMONE”? CLICCA E RACCONTA

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

IMBUCATO SPECIALE – IL SELFIE DEI PRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *