A Cernobbio per quattro giorni il golf farà rima con turismo e business

LOGO IGTMTurismo e golf, un’accoppiata da 25 milioni di viaggi l’anno e sempre più vincente. L’enorme business si ritrova per la prima volta in Italia, a Villa Erba (Cernobbio) sul lago di Como, dal 27 al 30 ottobre, per la 17ª edizione dell’International Golf Travel Market, la più importante manifestazione del settore. Hanno aderito all’iniziativa oltre 500 rappresentanti di circoli e resort  stranieri provenienti da 66 nazioni ed oltre 360 Tour Operator specializzati. Al Padiglione Italia spazio per ben 62 realtà, tra le quali istituzioni, Regioni, consorzi di circoli, golf resort e agenzie di incoming.

Grazie al coordinamento di Italy Golf & More è stato possibile riunire in maniera finalmente coordinata ed organizzata tutta l’offerta golfistica nazionale. Recentemente inserita dai Tour Operator membri della IAGTO (International Association Golf Tour Operators) tra le dieci destinazioni golfistiche più importanti del mondo, l’Italia può vantare 417 impianti di golf che interessano 19 delle 20 regioni italiane, con la massima concentrazione nel Nord (nella sola Lombardia se ne contano 69).

“Diversamente da altre destinazioni europee, la nostra storia golfistica è Continua a leggere



Open per Disabili, vince il francese Cauneau Il romano Rocchetti è campione d’Italia

Lotta fino all’ultima buca per il Primo Open d’Italia disabili a Miglianico: l’ha spuntata il francese Mathieu Cauneau, con 158 colpi (81+77) se Cedric Lescut che ha chiuso in 161 (79+82). Tra i premi speciali, prima donna Chiara Giacosa; primo non vedente Andrea Calcaterra; giocatore più giovane il belga Adem Wahbi; il primo su carrozzina lo spagnolo Sebastian Llorente.

Il campionato italiano disabili edizione numero 14 invece se lo è aggiudicato invece il romano PierFederico Rocchetti, 178 colpi (89+89).

Le parole dei protagonisti Pierfederico Rocchetti: “Nasco come golfista normodotato, poi ho cominciato a giocare insieme ai diversamente abili. Nella mia famiglia ci sono stati diversi golfisti, quindi anch’io ho percorso questa strada e ho vissuto tante esperienze importanti. Sono stato anche tra i primi nel ranking europeo e mondiale, ma quello che più conta è che si capisca che il diversamente abile può Continua a leggere