Francesco Laporta, weekend quasi perfetto a Wentworth

Un weekend quasi perfetto quello vissuto da Francesco Laporta a Wentworth. Il pugliese è stato leader nel moving day, ha chiuso il BMW PGA Championship con un grandissimo sesto posto (seconda top ten in otto giorni) e ha portato a casa quasi 200mila euro. 

Unico neo: una sua pallina alla buca 13 è finita in testa a uno spettatore. Non uno spettatore qualsiasi: la pallina ha colpito il suo coach, Pietro Cosenza.

Chiaro lo spavento e la preoccupazione di entrambi, sentimenti documentati da questi scatti a bordo campo. Una pallina da golf in testa può risultare molto pericolosa: purtroppo ci sono parecchi precedenti. Lo sa bene lo stesso Lapo che nel post Facebook a chiusura del suo weekend nel Surrey cita proprio questo fuori programma e racconta il sollievo per le condizioni del suo coach.

Francesco Laporta grande in campo

Sul campo, nel torneo più importante dell’European Tour 2021, Laporta ha messo in mostra tutto il suo talento.

Settimo dopo il primo giro, quarto a metà e primo al termine del terzo giorno. Poi, nell’ultimo round ha realizzato quattro birdie con due bogey, trovando la seconda top ten consecutiva dopo quella al DS Automobiles 78° Open d’Italia. Il 30enne di Castellana Grotte (Bari) guadagna così altre 29 posizioni nella Race to Dubai dov’è ora 46esimo. Per Lapo sempre più vicino il gran finale della stagione, il DP World Tour Championship (dal 18 al 21 novembre).

Vince Billy Horschel

La vittoria nel 2021 è andata all’americano Billy Horschel grazie a un ultimo giro bogey free chiuso in 65 (-7). E’ una vittoria importante quella del 34enne di Grant (Florida), passato dal quarto al secondo posto nella Race, dietro solo a Morikawa. L’exploit nel Surrey ha consentito a Horschel di incassare un assegno di 1.125.951 euro.

“Sono davvero senza parole. Questo è un successo speciale, in un torneo che equivale al The Players Championship”. E’ la gioia di Horschel che ha equiparato il BMW PGA Championship a uno degli eventi clou del PGA. Tifosissimo del West Ham (per l’occasione ha sfoderato una sacca degli hammers), Horschel nel 2014 ha vinto la FedEx Cup.

https://golfando.tgcom24.it/2021/08/21/pallina-da-golf-t-shirt-pga-video/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *