Centri estivi ricreativi di golf, arriva il contributo di Federgolf

Nell’ultima riunione il Consiglio di Federgolf ha dato il via libera a un contributo alle associazioni sportive dilettantistiche e alle società sportive dilettantistiche per organizzare centri estivi ricreativi di golf. In pratica un campus di golf che rispetti le norme igienico-sanitarie. In fondo al post i documenti da scaricare e compilare per presentare la domanda.

Foto di fhann da Pixabay

Il contributo – fino a un massimo di 300mila euro – mira a rafforzare svago, socializzazione e apprendimento per un’estate all’insegna dello sport in sicurezza. La Federazione è al fianco dei circoli sostenendo per la prima volta un progetto pilota volto a favorire l’organizzazione dei centri estivi ricreativi per bambini dai 3 ai 14 anni tra il 15 giugno e il 30 settembre 2020.

Le modalità di adesione

Per ogni circolo è prevista la concessione di un contributo pari al 50% delle spese sostenute per l’organizzazione dei centri estivi. L’assegnazione avverrà sulla base delle richieste pervenute, delle risorse disponibili, del numero dei partecipanti e nel rispetto dei parametri e criteri indicati nell’apposita documentazione.

La domanda dovrà essere presentata entro il 22 luglio 2020 inviando una PEC all’indirizzo centriestivifedergolf@pec.it. Oppure tramite una raccomandata.

Golf e disabilità

Particolare attenzione sarà riservata ai bambini affetti da disabilità, nel segno del progetto Ryder Cup 2022 che vede l’inclusione sociale tra i suoi punti imprescindibili come dimostrato anche dall’iniziativa Golf4Autism e da tutte le attività portate avanti dal settore paralimpico della Federazione.

“La Federazione conferma così – si legge in una nota – il suo impegno a supporto dei circoli dopo un periodo di forzata inattività causata dall’emergenza sanitaria Covid-19. Incentivandoli ulteriormente ad offrire nuove opportunità a quelli che potrebbero diventare i golfisti del domani. Verso un’ottica sempre più proiettata al futuro.

Per saperne di più clicca qua.


Modulo A – Domanda di contributo CER

Modulo B – Budget economico CER (1)


Golf e mala educacion 6 / Non urlano “fore”, la pallina colpisce un giocatore in testa VIDEO


Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/maestro-di-golf-ferruccio-crotti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *