Tiger Woods vince l’Augusta Masters 2019: si prende la rivincita su Francesco Molinari

di Sauro Legramandi @Sauro71

Si ferma su una stramaledetta pigna il sogno di Francesco Molinari di vincere la gara delle gare del golf. A trionfare ad Augusta è Tiger Woods. Il sogno azzurro sfuma alle 19.38 ora italiana quando il lay up di Chicco da posizione defilata alla buca 15 colpisce un ramo e s’inabissa nell’acqua. E’ il terzo colpo che diventa il quarto con la penalità e il quinto ancora da tirare. Troppi per le speranze di Molinari di restare attaccato al gruppo di testa. Un miracolo Francesco l’aveva già fatto alla 13, recuperando un altro colpo sciagurato finito in acqua alla buca 12. Pazienza, grazie lo stesso per averci fatto vivere un weekend da raccontare.

AUGUSTA Francesco Molinari (foto Afp)

AUGUSTA Francesco Molinari (foto Afp).

A vincere l’Augusta Masters 2019 è Tiger Woods. Tiger si prende una indiretta rivincita proprio su Francesco Molinari che a Parigi in Ryder Cup aveva vinto sempre contro l’americano nei match play. Il destino non perdona: Tiger stacca il biglietto di sola andata per il suo Major numero 15 proprio quando Molinari finisce in acqua.
Magra soddisfazione per il piemontese la sequenza di 49 buche senza un bogey, la migliore negli ultimi 25 anni di Augusta.

AUGUSTA La gente di Tiger Woods (foto Afp).

AUGUSTA La gente di Tiger Woods (foto Afp).

E non si ferma più: birdie su birdie fa il vuoto e fa impazzire oi quarantamila spettatori di Magnolia Lane. Gente che non aspettava altro che vederlo di nuovo in verde, con la green jacket addosso.

Gente che non ha battuto ciglio ventiquattr’ore prima quando l’organizzazione ha anticipato di diverse ore le partenze del giro finale dell’ottantatresimo Masters. Nessuno ha avuto da dire, nessuno ha protestato, nessuna associazione di consumatori ha minacciato un ricorso al Tar del Lazio.

AUGUSTA Chicco e Tiger Woods poco dopo il via del quarto giro (foto Afp)

AUGUSTA Chicco e Tiger Woods poco dopo il via del quarto giro (foto Afp)

Tiger è Tiger. L’America aspettava da 11 anni un giorno come questo, con il figlio prediletto capace di indossare di nuovo la green jacket. Per Woods è la quinta vittoria in carriera da queste parti, a quattordici anni dall’ultima successo. E’ il major numero 15, tre in meno del primatista Jack Nicklaus.

Il leaderboard

Big Cat ha chiuso con 275 colpi (70 68 67 70, -13), davanti a un leaderboard tutto a stelle e strisce. Staccati di due colpi infatti sono finiti Dustin Johnson, Xander Schauffele e Bruce Koepka. Quindi troviamo Francesco Molinari (70 67 66 74, -11) in coabitazione con Jason Day, Webb Simpson e Tony Finau. Al nono posto (-10) Jon Rahm e Rickie Fowler, al 12esimo con 280 (-8) Justin Thomas, al 18esimo con 282 (-6) Phil Mickelson, al 21esimo con 283 (-5) i deludenti Rory McIlroy e Jordan Spieth, Al 29esimo (-4) Bryson DeChambeau, leader dopo il primo giro ad Augusta.

Woods si porta a casa un assegno da due milioni di dollari. Sale al sesto posto nel ranking

Augusta Masters 2019 / 3, Francesco Molinari da solo al comando !

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Una risposta a “Tiger Woods vince l’Augusta Masters 2019: si prende la rivincita su Francesco Molinari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *