Augusta Masters 2019 / 3, Francesco Molinari da solo al comando !

Un italiano da solo al comando. Francesco Molinari domina anche il terzo giro dell’Augusta Masters e stasera partirà per ultimo con gli occhi del mondo addosso. E lo sport italiano dovrà idealmente essere con lui sul percorso di Augusta National: glielo deve. La partenza di Molinari nel giro decisivo (con Woods e Finau) è stata anticipata alle ore 15.20 italiane

AUGUSTA Francesco Molinari quasi sorrridente uscendo dal green della 18 (foto di Mike Ehrmann/Getty Images/AFP)

AUGUSTA Francesco Molinari “quasi” sorridente uscendo dal green della 18 (foto di Mike Ehrmann/Getty Images/AFP)

Chicco è in vetta con uno score da paura: 203 colpi in tre giri (70 67 66, -13), due in meno di Tiger Woods e Tony Finau

E’ impressionante come Francesco Molinari sia arrivato così in alto. Nel moving day il piemontese ha giocato “solo” 66 colpi contro un par del campo di 72. Sei i birdie messi a segno (quattro di fila tra la buca 12 e la 15). Soprattutto sono 43 buche consecutive senza un bogey (ossia un colpo sopra il par): l’unico di questo torneo risale a giovedì, alla buca numero 11.

Chance di giocarsi il titolo ci sono per Brooks Koepka, quarto con 206 (-10), Webb Simpson e Ian Poulter, quinti con 207 (-9). Non del tutto tagliati fuori  Dustin Johnson, Matt Kuchar, Justin Harding, Xander Schauffele e Louis Oosthuizen, settimi con 208 (-8).

Spettatori per la green jacket Rickie Fowler, 12esimo con 209 (-7) e Phil Mickelson, 14esimo con 210 (-6). Altra gara da dimenticare per un vincitore del passato come Jordan Spieth, 22esimo (-4), per Bryson DeChambeau, 31esimo (-2), e  Rory McIlroy, 39esimo (-1).

Francesco Molinari contro Tiger, il precedente di Ryder Cup

I due favoriti si sono incrociati ben tre volte a settembre. Si giocava la Ryder Cup e per tre volte in matchplay Chicco Molinari (in coppia con Fleetwood) ha battuto Big Cat. Ad Augusta ancora uno contro l’altro: il giocatore più amato nella storia del golf contro il più forte in assoluto del momento.

“Sono davvero felice di come ho giocato – le dichiarazioni dell’azzurro -, ho commesso qualche sbavatura che ho cercato di recuperare in fretta. Le seconde nove buche del giro, quelle che spesso fanno la differenza, le ho affrontate nel migliore dei modi. Ho un piano e delle idee da perseguire. Io e Tiger continuiamo ad incontrarci in queste occasioni, è davvero un piacere farlo. Vediamo come andrà, la cosa importante sarà entrare in campo e preoccuparmi solo del mio destino”.

Trump: “Grande Tiger Woods”

Scelta di campo scontata per il presidente degli Stati Uniti in vista del giro finale di Augusta. Su Twitter Donald Trump ha elogiato la grande performance di Tiger Woods. “Grande spettacolo di Tiger – il tweet di Trump – ci attende una giornata di sport e golf emozionante con tanti giocatori in corsa per il titolo. Buona fortuna a tutti”.


Augusta Masters 2019 / 2, Francesco Molinari in testa: è il primo italiano nella storia

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

4 risposte a “Augusta Masters 2019 / 3, Francesco Molinari da solo al comando !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *