Open d’Italia di golf Disabili, Joakim Bjorkman a forza quattro

Joakim Bjorkman cala il poker: lo svedese vince ancora l’Open d’Italia di golf Disabili – Sanofi Genzyme, gara giocatosi quest’anno al Golf Club Crema Resort.

Joakim-Bjorkman all'Open d'Italia di golf Disabili (foto Bellicini)

Joakim-Bjorkman all’Open d’Italia di golf Disabili (foto Bellicini)

A prescindere da swing e score, c’è da registrare la piena soddisfazione da parte di tutti i partecipanti all’edizione 2018 di questa gara, Chi c’era ha vissuto una due giorni all’insegna di fair play e amicizia, uniti dalla grande passione per il golf.

Il vincitore (151 colpi) ha superato l’inglese Michael Horsey (157) e il finlandese Johannes Siikonen (178). In seconda categoria (formula stableford) si è imposto Vittorio Cascino (30 punti) davanti a Gregorio Guglielmetti (27) e Silvano Favaro (23). Prima Lady è risultata essere Luisa Ceola. Vince la categoria sensory: Mirko Ghiggeri. Infine, primo nella categoria wheelchair lo svizzero Pierre Massard.

Open d'Italia di golf Disabili (foto Bellicini)

Da sinistra Alessandro Rogato, Marcello Cattani, Joakim Bjorkman, Alberto Treves De Bonfili (foto Bellicini).

Nell’occasione dell’Open di golf Disabili 2018 si è svolto anche il Campionato Italiano che è stato vinto da Pietro Andrini (185 colpi). Dietro di lui sul podio sono finiti Paolo Vernassa e Michael Terzi. Nella categoria pareggiata Alessandro Ossola (p. 96) ha preceduto Luisa Ceola e Giulia Marabotti.

Il torneo ha avuto il supporto, come title sponsor, di Sanofi Genzyme, divisione specialty care dell’azienda farmaceutica Sanofi, specializzata in malattie rare, sclerosi multipla, oncologia e immunologia.

Grazie alla collaborazione del Comitato Regionale Lombardia, il circolo di Crema ha ospitato in questi giorni una postazione di prova gratuita per esercizi di swing per neofiti. A dar loro una mano c’era personale tecnico e preparato.

Nella giornata conclusiva il circolo lombardo ha ricevuto la visita di alcuni giovani dell’età evolutiva dell’associazione Anfass di Crema. I ragazzi, dopo essersi cimentati con bastoni e palline, hanno seguito il torneo con attenzione ed entusiasmo.

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo

https://golfando.tgcom24.it/news-golf/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *