Francesco Molinari: “Difendere il titolo all’Open d’Italia sarebbe stato un sogno, grazie a tutti”

Sempre più sincero e, per questo, sempre più apprezzato, Francesco Molinari torna a Londra dalla famiglia confessando tutta la sua delusione per non aver vinto l’Open d’Italia. Lo fa via social, con un messaggio su Instagram, poi rilanciato su Twitter a suon di like e retweet.

Francesco Molinari

Francesco Molinari (foto Ansa)

A 48 ore dalla vittoria (meritata) di Tyrrell Hatton e dal suo sesto posto finale, Chicco riparte da quel quarto giro decisivo dove lui non è riuscito ad ingranare. Non è entrato in partita per una serie di fattori, “mancanza di adrenalina” compresa.

Il pubblico di Francesco Molinari

“Ci ho messo un po’ a digerire la domenica passata – dice Molinari – ma lo sport anche questo. Sono orgoglioso di averci provato fino alla fine, con tutte le forze che avevo”. E già questo a un qualsiasi appassionato di sport basta e avanza: avere la certezza che il proprio campione non abbia risparmiato una sola goccia di sudore o un centesimo di energia per centrare il risultato. Molinari ammette che giocare in Italia ha un fascino del tutto particolare. Per questo ci teneva ad alzare il trofeo sulla buca 18 davanti al suo pubblico. “Difendere il titolo sarebbe stato un sogno – scrive – ora si va alla ricerca della vittoria nelle prossime settimane. Tenendo ben presente l’affetto che mi avete fatto sentire nei giorni passati. Grazie a tutti”.
Francesco MolinariRicordiamo che Molinari ha vinto due volte l’Italian Open, nel 2006 e dieci anni dopo proprio a Monza. Quest’anno Chicco ha giocato un grande golf per tre giorni su quattro, specialmente nel giro di avvio e nel terzo. Nel quarto invece, l’italiano ha stentato e e non è riuscito a ridurre il distacco dal gruppo di testa. Si è piazzato sesto grazie a due birdie nelle buche 17 e 18.

Non si sono fatte attendere le risposte dei sostenitori di Chicco al messaggio sui social. E tu che ne pensi?


HAI UNA FOTO MENTRE GIOCHI? CLICCA E MANDALA A “IMBUCATO, IL SELFIE DEL GOLF”

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Francesco Molinari: “Difendere il titolo all’Open d’Italia sarebbe stato un sogno, grazie a tutti”

  1. Io c’ero e Chicco ha fatto il possibile. Secondo me l’errore
    dal tee shot della 4 ha condizionato tutto il suo giro.
    Comunque grazie per averci provato

  2. Io sono molto fiera di lui. È una bella persona oltre che un campione. Perché Francesco è un grande campione e i suoi fan lo sanno. Anche quando il risultato non è quello sperato. I fan sanno che è un atleta serio, diligente e talentuoso. Un orgoglio nazionale. Bravo Francesco! Grazie per il tuo impegno e per ispirare tanti giovani.

  3. Il pubblico ha continuato ad incitarlo anche quando ,nel quarto giro,non ha brillato.
    La più grande dimostrazione di affetto che gli si poteva dimostrare.m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *