Tiger Woods, la sfida a Jack Nicklaus è (ri)lanciata: “Vincerò più di 18 major”

Mentre il mondo golfistico intero s’interroga se e quando lui tornerà su un campo da golf, Tiger Woods vola alto, per non dire altissimo. In un’intervista televisiva a CBS This Morning, il quarantenne ha dichiarato che vincerà più di 18 major in carriera, superando così lo storico primato di Jack Nicklaus. Un traguardo che accompagna Eldrick Tont Woods – detto Tiger – da Cypress (California) da vent’anni a questa parte, da quando ha iniziato a vincere tutto.

DUBLIN, OH - JUNE 03: Tournament founder Jack Nicklaus poses with Tiger Woods after Tiger's two-stroke victory at the Memorial Tournament presented by Nationwide Insurance at Muirfield Village Golf Club on June 3, 2012 in Dublin, Ohio. Scott Halleran/Getty Images/AFP

DUBLIN (Ohio) – Giugno 2012, Jack Nicklaus posa con Tiger Woods dopo la sua vittoria al Memorial Tournament giocato al Muirfield Village Golf Club (foto Afp)

Se la matematica non è un’opinione spesso anche la logica non è da meno: Tiger Woods ha vinto sinora 14 major ma non gioca una gara da quindici mesi ed è reduce da qualche stagione non proprio esaltante, compresi interventi alla schiena. Il 30 dicembre compirà 41 anni, circa quindici in più da chi oggi gira il mondo e vince più o meno ad ogni latitudine. Tiger ci prende in giro? A rigor di logica sì… ma chi può dirlo?

La confessione è arrivata in un botta e risposta con Charlie Rose, conduttore della trasmissione: “Credi di conquistare 18 majors?” ha chiesto il padrone di casa. “Ad essere onesto con te, no” la prima risposta del campione. “No? Ti sei rassegnato?” ha incalzato Rose. E qui Tiger ha calato l’asso nella manica: “Mi sono rassegnato al fatto che ne vincerò più di 18” ha chiosato.
A telecamere spente, Woods ha confermato di essere serio con quelle parole, nessuna ironia mal espressa o mal recepita. E ha fatto sapere che il suo rientro dovrebbe essere a dicembre.

Tiger Woods ha vinto il Masters, suo primo major, a 21 anni nel 1997. L’ultimo (lo Us Open) nel 2008, a 32.

Jack Nicklaus a 22 anni vinse lo Us Open nel 1962, a 32 anni ne aveva vinti undici e conquistò l’ultimo (il Masters) nel 1986, a 46 anni.

Tiger e Rory insieme a "The Tonight Show Starring Jimmy Fallon"

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

NEWS IN BREVE: CLICCA, LEGGI E SEGNALA LA TUA

STORIE DI GOLF

LE BELLE DEL GOLF – GUARDA LE FOTO

LE LEZIONI DEL MAESTRO FERRUCCIO CROTTI

IL GOLF NELLA TESTA: PARLA LA MENTAL COACH SONJA CARAMAGNO

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

“GIOCO A GOLF PERCHE’…” – IL RACCONTO DEI LETTORI

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

IMBUCATO SPECIALE – IL SELFIE DEI PRO

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *