Matt Southgate batte il tumore e chiude quarto all’Irish Open

Matt Southgate è passato lunedì scorso dalla posizione 794 alla 356 del World Ranking. Un salto da far perdere la testa al professionista inglese che ha chiuso al quarto posto l’Irish Open vinto da McIlroy. Un piazzamento che gli è valso il più alto assegno mai incassato in carriera, circa 200mila euro.

Southgate

Matt Southgate (Twitter)

Ma il 28enne la testa non la perderà di certo né per il salto in classifica né  per il premio.

Quel piazzamento è una vittoria. Una vittoria grandissima per un uomo al quale l’anno scorso era stato diagnosticato un tumore ai testicoli.

Operato a luglio alla vigilia del British Open, Southgate era rientrato sul finale di anno per le Qualifyng School (centrando l’obiettivo). La fatica per risalire è stata tanta.

“Il cancro mi ha fatto capire quanto sia difficile ottenere risultati nella vita. Per questo ho avuto uno crollo emotivo dopo la buca 18 di domenica – ha detto l’inglese alla BBC – Per un po’ il golf è rimasto in secondo piano nella mia testa perché mi giocavo la vita“.

Con un grande quarto giro (tre birdie nelle seconde nove), Southgate ha di fatto tenuto la carta per l’European per il 2017.

 

TU CHIEDI… E IL MAESTRO RISPONDE

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

NEWS tag: ,

Informazioni su Sauro Legramandi

L'idea di "Golfando" è di Sauro Legramandi, giornalista di Tgcom24.it. testata multimediale del gruppo Mediaset. Da maggio 2014 posta news e foto su questo blog. Contatti: E.mail: golftgcom@gmail.com Facebook: https://www.facebook.com/groups/golfando/ Twitter: @golftgcom Redazione NewsMediaset-Tgcom24.it - Viale Europa 44 Cologno Monzese (MI)