Irish Open, Rory McIlroy torna a vincere e gira in beneficenza i 650mila euro

Primo acuto stagionale per Rory McIlroy che ha vinto il Dubai Duty Free Irish Open, con 276 colpi (-12) e ha donato alla sua fondazione, la Rory Foundation,  i 650mila euro di prima moneta. Rory con un gran finale ha avuto ragione di tre colpi sullo scozzese Russell Knox, il suo più tenace antagonista, e del gallese Bradley Dredge (279, -9), che invece è emerso nelle ultime battute. A quattro l’inglese Matthew Southgate (280, -8).  Paratore è finito 58esimo (+7).

STAFFAN – Rory McIlroy esulta a modo suo (Foto Afp)

Ha risalito la classifica di tredici gradini il tedesco Martin Kaymer, quinto con 282 (-6) giovandosi di un 65 (-7) miglior score del turno e affiancato dal connazionale Maximilian Kieffer e dall’inglese Tyrrell Hatton.

Rory McIlroy, 27 anni, ha portato a tredici i successi nel circuito, comprensivi di quattro major e di due gare del WGC. Lo ha fatto con un irresistibile rush sulle ultime tre buche. Sorpassato da Russell Knox, che svolge la sua attività nel PGA Tour, alla 15ª, ha operato il controsorpasso alla successiva quando un suo birdie si è combinato con un bogey dell’avversario. Poi autentico show alla 18ª con uno straordinario secondo colpo a un metro dalla bandiera per l’eagle, che ha fatto 69 colpi (-3) assommato a tre birdie e a due bogey.

Renato Paratore, il cui score è stato devastato da un 80 nel terzo giro, ha realizzato con 71 (-1) il punteggio più basso nella sua prestazione. Due birdie in uscita (partito dalla 10ª), poi un birdie e due bogey nel ritorno. Anche nell’ultima giornata ci sono state interruzioni per pioggia e grandine.

Prossimo appuntamento da giovedì 26 maggio a domenica 29 con il prestigioso BMW PGA Championship (Wentworth Club, Virginia Water, Inghilterra) dove saranno in palio cinque milioni di euro.

Fonte: Federgolf

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *