Londra val bene una partita a golf: nel suo tour europeo tra Brexit, Regina e Cancelliera, Barack Obama ha trovato una manciata di ore da dedicare al suo sport preferito, il golf. Il presidente degli Stati Uniti ha sfidato il primo ministro inglese David Cameron sulle 18 buche di The Grove, nell’Hertfordshire.
Il percorso, non lontano da Watford, ospiterà il British Masters 2016, ospita il ritiro della nazionale di calcio inglese prima delle partite a Londra e ha visto trionfare anche un certo Tiger Woods nel World Golf Championship 2006. Insomma, non un campo qualsiasi per due giocatori non qualsiasi.
Pare che l’abbia spuntata Obama ma David Cameron si sarebbe detto soddisfatto per aver perso una sola pallina. Secondo la stampa quello di sabato è il 286esimo giro che Obama fa durante la sua presenza alla Casa Bianca. Esiste addirittura un sito internet di oppositori del presidente che registra ogni singola partita di Obama, con tanto di percorso e recensione della stampa.
Il golf, la passione di Barack Obama
Una curiosità: i due avevano già giocato assieme nel 2010 alla vigilia della Ryder Cup al Celtic Manor. L’inglese (da poco premier) si era fatto dare addirittura qualche lezione da Colin Montgomery per ben figurare ma era stato inutile: vinse ancora Obama. Che sia di buon auspicio per la Ryder 2016 ad Hazeltine?
RYDER CUP 2022 – HAI GIOCATO AL “MARCO SIMONE”? CLICCA E RACCONTA