Si è chiusa col botto l’asta per la pallina lanciata da Rory McIlroy dopo aver vinto il British Open Championship: la Nike RZN Black siglata “RORS” è stata venduta online per 52mila dollari. No, non è un errore di battitura: una pallina da golf pagata 52mila dollari.
L’acquirente, a leggere in Rete, dovrebbe essere un estimatore statunitense, ovviamente protetto da privacy e low profile. Già, 52mila dollari per la pallina che vedete in foto e che verrà prima assicurata e poi infilata in una teca.
Sbizzarriamoci un po’. Partendo da Google abbiamo cercato di comprare una scatole di comuni Nike RZN Black. Sul sito Nike una set da 12 palline viene venduto a 57 euro. Scandagliando la Rete qua e là, l’offerta migliore arriva a 42 euro per un confezione da 12 palline, vale a dire 3,5 euro a pallina.
Calcolatrice alla mano, 52mila dollari equivalgono a 38mila circa. Sapete quante palline comuni si comprano con quei soldi? Circa 10.857
La storia, iniziata il 20 luglio, si è chiusa sabato scorso con
un crescendo di rialzi, quelli delle ultime ore a colpi di migliaia di dollari. Lee Horner (il ricco ex proprietario della pallina lanciata al termine della 72esima buca di Liverpool Hoylake) e la casa d’aste GreenJacket aveva fissato in mille dollari la base d’asta.
GIOCHI A GOLF? MANDA UN TUO SELFIE A GOLFANDO? CLICCA E SCOPRI COME