Nelly Korda golfista dell’anno e da copertina

Nelly Korda nella pagina Instagram

Un novembre da incorniciare quello di Nelly Korda. La proette americana è assoluta protagonista del golf internazionale anche senza scendere in campo. Korda è infatti ferma da settembre per un leggero infortunio. Nonostante questo ha conquistato il Rolex Player of the year e presto conquisterà una vetrina glamour come quella del 2025 Sport Illustrated Swimsuit issue.



Partiamo dai risultati. La 26enne di Bradenton (Florida) si è presa il lusso di vincere ben sei gare sull’LPGA Tour nel 2024. Di questi sei successi ben cinque sono stati consecutivi, il che significa record eguagliato nel circuito femminile più importante  al mondo. Come lei hanno fatto solo Annika Sorenstam e Nancy Lopez. In totale sono quattordici i titoli in carriera per questa figlia d’arte.

In bacheca anche l’oro olimpico a Parigi

A settembre lo stop per un infortunio al collo ha teoricamente riaperto i giochi al titolo di giocatrice dell’anno. Peccato che l’unica matematicamente in grado di batterla (la giapponese Ayaka Furue) avrebbe dovuto vincere tutte le gare ancora in calendario sul Tour. La già remota ipotesi è naufragata lo scorso weekend quando la nipponica ha chiuso in decima posizione nel Toto Japan Classic.

 “Significa davvero molto per me, è stata una stagione caratterizzata da alti e bassi, un grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato. Si è trattato di un grande lavoro di squadra e voglio condividere questo riconoscimento con tutti loro” il commento della vincitrice. La giovane è attesa ora dal rientro in campo per le ultime due tappe della “Race to CME Globe”, la versione femminile della FedEx Cup.

Nelly Korda dodici anni dopo…


Oltre all’utile il dilettevole per questa bella ragazza. In Rete trapelano gli scatti di Nelly Korda nel backstage di un’icona della comunicazione sportiva. La 26enne sarà infatti tra le sportive immortalate su 2025 Sport Illustrated Swimsuit Issue, una sorta di bibbia glamour. La golfista, in questi giorni, sta posando sulla spiaggia di Boca Raton, sotto la guida attenta di Ben Horton, fotografo dalla ventennale esperienza in riviste come National Geographic.

MAINEVILLE, OHIO Nelly Korda nel Kroger Queen City Championship (Foto di Dylan Buell / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Sul sito della testata si legge la motivazione sottostante la scelta della numero uno del golf mondiale. “Korda, anche attraverso gli ostacoli , è rimasta fedele alla sua passione diventando fonte di ispirazione per le atlete di tutto il mondo. Con il suo talento, i suoi successi e la sua determinazione, Korda è una scelta ovvia per unirsi al marchio SI Swimsuit”.

Erano dodici anni che una proette non finiva sulle pagina di SI Swimsuit: l’ultima fu Natalie Gulbis, protagonista dell’edizione 2012.