Un caddie speciale per Tiger Woods: la figlia

ORLANDO Sam Alexis Woods e il padre Tiger (Foto di Mike Mulholland / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Per Tiger Woods il PNC Championship 2023, in corso ad Orlando, è una gara speciale. Quasi una questione di famiglia perché gioca con il figlio 14enne Charlie nel tradizionale torneo a coppie di golf. Adesso però Big Cat ha al suo fianco un’altra Woods, ossia la figlia Sam Alexis Woods.

In Florida Sam Alexis (16 anni) farà da caddie a fratello e papà, pronta ad avere addosso gli occhi di tutto il mondo golfistico. Siamo davanti a una sorta di riunione dei Woods che rischia di far passare in secondo piano lo stesso PNC Championship, chiamato fino al 2019 come “Father & Son Challenge”. Charlie e Tiger hanno già giocato questa competizione per quattro volte in passato.

ORLANDO Charlie Woods in campo con papà (Foto di Mike Mulholland / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Dopo aver sfiorato il successo nel 2021, quando chiusero la competizione alle spalle solo di John Daly e John Daly II, i due Woods stavolta sognano il successo.

I tre Woods sfideranno i campioni uscenti Vijay e Qass Singh, ma anche Justin e Mike Thomas, vincitori nel 2021. Proprio Justin Thomas non è solo il migliore amico di Tiger Woods, ma anche un modello da emulare per suo figlio Charlie. In gara, inoltre, due regine del golf come Annika Sorenstam (giocherà con il figlio Will McGee) e Nelly Korda, l’unica (insieme a Justin Thomas) che parteciperà in tandem con il papà Petr, ex tennista vincitore dell’Australian Open 1998 (nel singolo) e 1996 (nel doppio con Stefan Edberg).