Vince, guadagna e investe nello sport. Scottie Scheffler è il numero uno nel ranking mondiale, è il numero uno nei guadagni 2023 sul PGA Tour ed è il primo golfista ad investire nel pickleball.
Stiamo parlando di uno sport che negli Stati Uniti ha preso parecchio piede subito dopo la pandemia. Pare che siano quasi 68 milioni gli statunitensi (quasi tutti giovanissimi) che lo stiano praticando. Si tratta di un combinato di tennis, paddle e badminton. Il pickelball si gioca con una pallina perforata e una racchetta (a metà tra quella di ping pong e quella da paddle) su un campo grande quanto quello di badminton. Anche in Italia esiste un’apposita federazione.
Scheffer ha deciso di puntare forte sul pickleball che lui stesso ha praticato ai tempi del college a Dallas e pratica tutt’ora, golf permettendo. Scottie è entrato nella proprietà dei Texas Rangers, una delle franchigie fondatrici nel 2021 della Major League pickleball.. Con lui altri assi dello sport del Texas.
Diversificare gli investimenti è uno dei capisaldi di qualsiasi portafoglio finanziario. E quello del 27enne nato a Ridgewood (New Jersey) è particolarmente gonfio. Per il secondo anno consecutivo è risultato essere il golfista che ha guadagnato di più sul PGA Tour. Nella scorsa stagione si era “fermato” a 14 milioni di dollari. In quella agli sgoccioli ha voluto esagerare, portandosene a casa ben 21.
Siamo davanti a una cifra monstre oltre che record (con Tour Championship ancora in corso).
Scheffler ha passato 22 tagli su 22
Una cifra senza dubbio meritatissima visto che Scheffler ha superato sempre il taglio in tutte e 22 le gare giocate sul massimo circuito mondiale. Una simile costanza gli ha fruttato sedici Top 10 e due successi rispettivamente al Phoenix Open e al Players Championship. Il secondo è arrivato nella gara con il più alto montepremi del PGA Tour 2023 (4.500.000 dollari la prima moneta).
Scottie sarà in campo al Marco Simone per la Ryder Cup tra poco più di un mese. E si misurerà con gli altri tre paperoni del PGA Tour 2023. Nella speciale classifica dei guadagni, alle sue spalle, ci sono infatti i primi tre giocatori già qualificati per la Ryder Cup. Al secondo posto c’è Jon Rahm (16,5 milioni), quindi Viktor Hovland (14,1) e Rory McIlroy (13,9).