Open d’Italia di golf 2022, tanti big, aria di Ryder Cup e ingresso gratuito

Foto dal sito openditaliagolf.eu

Sarà l’aria di Ryder Cup, sarà un’aria di rinnovata voglia di golf. Fattostà che l’Open d’Italia di golf 2022 cresce in appeal di giorno in giorno. Al Marco Simone ci saranno tre campioni Major, quindi tre fra i primi undici giocatori del mondo, tanti italiani e un montepremi da tre milioni di euro.

Il DS Automobiles 79° Open d’Italia entra di fatto tra i tornei di punta del DP World Tour. Si gioca a Guidonia Montecelio dal 15 al 18 settembre, con la Rolex Pro-Am fissata per mercoledì 14.
 
Tra i campioni Major Rory McIlroy, che ha recentemente conquistato la FedEx Cup distinguendosi come l’unico giocatore ad averlo fatta per tre volte. Con il nordirlandese pure il britannico Matthew Fitzpatrick (che lo scorso giugno ha vinto lo US Open) e Francesco Molinari.  Tra gli assi della manifestazione, inoltre, il norvegese Hovland, uno dei migliori talenti europei.

McIlroy è anche il leader del DP World Tour Rankings, con Fitzpatrick al terzo posto e Hovland al quarto.


Aria di Ryder Cup


Prove di Ryder Cup al Marco Simone dove giocherà anche Luke Donald, capitano del Team Europe. Con lui in campo i vicecapitani Edoardo Molinari e Thomas Bjorn. A difendere il titolo sarà invece il danese Nicolai Hojgaard (tra i concorrenti pure il fratello Rasmus).

Puntano in alto Min Woo Lee, Rafa Cabrera Bello, Adri Arnaus, Pablo Larrazabal, Victor Perez, Robert McIntyre, Ryan Fox, Kurt Kitayama, Justin Harding, Brandon Stone, Dean Burmester, Daniel Van Tonder e George Coetzee.


Gli azzurri per l’impresa  

A Roma ci saranno da Guido Migliozzi a Francesco Laporta (miglior italiano all’Open sia nel 2019 che nel 2021, quando si classificò quarto). Quindi Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Renato Paratore, Andrea Pavan e Filippo Celli. Con quest’ultimo che ha prima conquistato la Silver Medal al The Open e poi la medaglia d’oro nel Campionato del Mondo a squadre per dilettanti insieme a Pietro Bovari e a Marco Florioli.

Per l’ottava volta l’Open d’Italia si giocherà nel Lazio: la regione è ormai a vocazione golfistica. I precedenti? Tre edizioni all’Acquasanta (1950, 1973, 1980), due all’Olgiata (2002 e 2019) e altrettante al Marco Simone (1994, 2021).



Open d’Italia di golf 2022, ingresso gratuito

L’ingresso al Marco Simone sarà gratuito, previa registrazione sul sito della manifestazione. Un segnale importante quello lanciato dalla Federazione Italiana, in accordo con l’official advisor Infront, che punta ad avvicinare sempre più persone ad uno sport in continua espansione. La competizione verrà trasmessa in diretta su Sky Sport.

Nicolai Hojgaard

Il torneo si giocherà sulla distanza di 72 buche. Dopo i primi due giri il taglio lascerà in gara i primi 65 classificati e gli eventuali pari merito. Il montepremi è di tre milione di euro, con prima moneta di 510.000 euro. Ad anticipare la competizione sarà la Rolex Pro-Am.



Un Open per le famiglie

Dalle ore 9  alle 19  i bambini, con il supporto di educatori qualificati del CONI Lazio e di tecnici federali, potranno svolgere discipline e attività   pallacanestro, scherma, vela (simulatore con barca), tennis, pugilato, tiro a segno, tiro con l’arco. Il tutto in collaborazione con la Regione Lazio. Per un Open coinvolgente ed entusiasmante, anche per i più piccoli che, grazie all’attrezzatura US KIDS e alle attività propedeutiche proposte, punta far avvicinare sempre più bambini al mondo del golf.

All’ingresso del villaggio commerciale i maestri della PGAI saranno a disposizione per far provare il golf a tutti coloro che vorranno vivere l’emozione del primo swing.

2 risposte a “Open d’Italia di golf 2022, tanti big, aria di Ryder Cup e ingresso gratuito

  1. Buonasera. Vorrei sapere se l’arrivo al Club é previsto con navette e , in questo caso, dove sia il meeting point per prenderle . E’ necessario prenotarle ? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *