II circolo di Miglianico (Chieti) ancora alla ribalta della cronaca del golf italiano. Dopo aver ospitato pochi giorni fa il Campionato Nazionale Pulcini individuale, nei giorni scorsi è stato teatro del Nazionale Under 14 a squadre. Un’intera settimana di golf di altissimo livello nel percorso abruzzese.
Una struttura che cresce in modo esponenziale quella di Contrada Cerreto. E Miglianico ottiene anche risultati sul campo. Ultimo in ordine di tempo quello conquistato dal suo tesserato Enrico Marchesini, laureatosi campione regionale nella gara al circolo di L’Aquila.
Il titolo tricolore a squadre Under 14 lo ha vinto il team del Parco di Roma. I laziali sono stati autori di uno straordinario secondo giro. I capitolini hanno concluso con un totale di 296 colpi, appena uno in meno del circolo Pinetina. I lombardi avevano chiuso al comando il primo giro. Al terzo posto si è piazzato il club dell’Olgiata, sempre della Capitale. Logico ricordare che risultati e classifiche a questi livelli vanno prese con le pinze. L’importante è fare sport in primis e quindi giocare a golf.
Il team del Parco di Roma era composto da Filippo Reale e Edoardo Caradonio e dalla femminuccia Flavia Crastolla.
Miglianico non si ferma
La stagione del golf da queste parti prosegue a ritmi incessanti. Ad esempio conto alla rovescia per il trofeo Città di Miglianico il 4 e 5 agosto.
Il presidente del circolo, Mario Dragonetti, elogia il suo staff. “Bisogna sempre mettere in primo piano – dice – lo staff al completo. I miei collaboratori stanno tenendo un ritmo di lavoro eccezionale. Sono sempre disponibili. Sono consapevoli che stiamo costruendo qualcosa di davvero importante”.
Sempre a Miglianico capita di imbattersi anche in ex calciatori pronti a iniziare una nuova vita nel golf. E’ il caso di Simone Pepe che, diventato team manager del Pescara, ha tempo e voglia di migliorare il proprio handicap di gioco. Lo fa e lo racconta in questa intervista.