
“Love is in the air” nel jetset statunitense: Tiger Woods e Vanessa Trump hanno ufficializzato la loro relazione pubblicando quasi in contemporanea la stessa foto insieme. Lei su Instagram, lui su X.
di Sauro Legramandi
Per mettere su bianco la storia d’amore con la 47enne Vanessa Kay Pergolizzi (ex moglie di Donald Trump Jr) Eldrick Tont Woods ha scritto tre frasi sul suo account. Una manciata di parole traducibili nel seguente modo: “Sì, stiamo insieme. Vorremmo che durasse a lungo. Lasciateci in pace”.
Il tweet in questione recita: “L’amore è nell’aria e la vita è migliore con te al mio fianco. Non vediamo l’ora di iniziare il nostro viaggio insieme nella vita. Adesso apprezziamo il rispetto della privacy per tutti coloro che ci stanno a cuore”.
Lo sappiamo tutti che il concetto di privacy per il giocatore di golf più forte dell’epoca moderna e per l’ex nuora dell’uomo oggi più potente del mondo è un concetto un po’ astratto. Chiederne il rispetto è comunque più che lecito.
La relazione tra Tiger Woods e Vanessa Trump

Vanessa Trump e il 49enne Tiger Woods (oggi fermo per l’ennesimo intervento chirurgico) vivono entrambi a Palm Beach, in Florida. I loro figli frequentano la stessa scuola. Proprio loro due sono tra le persone teoricamene da tutelare.
Charlie Woods e Kai Trump condividono non solo la scuola, ma anche la forte passione per sacca e bastoni. Poche ore prima dell’annuncio social i quattro erano probabilmente tutti insieme a Graniteville, nel South Carolina dove Charlie e Kay partecipavano al Junior Invitational at Sage Valley, una delle gare giovanili di golf più importanti degli Stati Uniti.
In campo, destini altalenanti: Kai Trump ha chiuso all’ultimo posto con un +53 sul par (la vittoria è andata a Aprodite Deng, -7). Se l’è giocata un po’ meglio il secondogenito di Tiger: Charlie si è piazzato 25esimo (+11) con l’americano Miles Russell vincitore (-9). Onorevole la prestazione di Giovanni Binaghi, campione uscente e 17esimo a +5.
Chi è Vanessa Trump?

Essere una Trump è per sempre ma la nuova compagna di Tiger Woods all’anagrafe di New York City si chiama Vanessa Kay Pergolizzi. Bonnie Haydon, la madre di origini svedesi, gestiva un’agenzia di modelle con un nome che è tutto un programma, Kay Models. Negli Anni Novanta Vanessa ha sfilato in passerella con una breve esperienza sul set, in una scena del film “Tutto può succedere” nel 2003.
Nel 1998, Vanessa Kay Pergolizzi è stata la compagna di Leonardo DiCaprio. Quindi si è legata sentimentalmente al principe saudita Khalid bin Bandar bin Sultan Al Saud.
Il 12 novembre 2005, il grande passo: Vanessa entra nella famiglia Trump sposando Donald Trump Jr. in una cerimonia tenutasi al Mar-a-Lago, la magione dei Trump in Florida. La coppia ha avuto cinque figli: Kai 17 anni, Donald Trump III, 16, Tristan, 13, Spencer, 12 e Chloe, 10. Nel marzo 2018 l’istanza di divorzio e ognuno per la sua strada ma in buoni rapporti.
Tiger e l’ex suocero di lei sono grandi amici: durante il suo primo mandato, Donald Trump gli conferì la Presidential Medal of Freedom convocandolo alla Casa Bianca dopo la vittoria all’Augusta Masters nel 2019
Tiger Woods e la sua vita sentimentale

Della carriera sportiva di Tiger Woods sappiamo tutto. The Goat ha in bacheca 15 Major, 82 vittorie sul PGA Tour e 683 settimane da numero uno al mondo. Nessuno in pratica ha vinto come lui.
Sul fronte sentimentale sappiamo che Tiger nel 2004 ha sposato la modella svedese Elin Nordegren. Dalla loro unione sono nati Sam Alexis (classe 2007) e Charlie Axel (2009). Nel 2010 il legame naufragò sotto il clamore mediatico delle infedeltà seriali del golfista.

Da allora Tiger Woods è uscito allo scoperto solo con due donne. Dal 2013 al 2015 è stato il compagno della sciatrice Lindsey Vonn (nel gennaio 2015 volò fino a Cortina d’Ampezzo per vederla gareggiare). Quindi la storia d’amore con Erica Herman, manager della sua catena di ristoranti. La loro relazione è durata cinque anni ma è finita male: Erica portò Tiger Woods in tribunale nel 2023.
Di certo sentiremo spesso parlare di Tiger Woods e Vanessa Trump. Si apre un capitolo nuovo per i due. Dentro e fuori da un campo da golf. Dentro o fuori dalla Casa Bianca.