Lunedì 3 febbraio a Roma si voterà per eleggere nuovo presidente e nuovo consiglio federale di Federgolf. Ivan Rota, candidato a settembre e ripresentatosi nelle scorse settimane per la prossima tornata, ha annunciato il suo passo indietro.
In una lettera inviata ai circoli, il bergamasco scrive che “all’assemblea del 16 settembre mi ero candidato alla Presidenza FIG con un articolato programma. A ottobre avevo confermato la mia disponibilità. In queste settimane ho registrato i soliti pettegolezzi e false maldicenze, goffi tentativi di intestarsi il sigillo della FIG (…)”.
E quindi “non riscontrando le condizioni, ho deciso di non dare seguito alla mia candidatura. Pur con le fisiologiche differenze di storia e di impostazione, ho invece constatato un’affinità di visione futura con Marco Durante e la sua squadra, di cui apprezzo l’impegno propositivo per il bene del golf italiano.”
A Golfando ad oggi risulta la sola candidatura di Stefano Manca. Le candidature dovranno essere depositate entro i primi giorni di gennaio 2025.