CZ Golf Tour, buona la prima del nuovo circuito

Battesimo davvero del fuoco quello di sabato 21 settembre per un nuovo circuito di golf. Al Borgo di Camuzzago (Bellusco, MB) si è tenuta la tappa numero zero del CZ Golf Tour, uno spin off del già ben conosciuto Top Tour Challenge.

di Giacomo Perego

Una partenza col vento in poppa a giudicare dagli oltre centoventi iscritti sul nove buche brianzolo. Tantissimi giocatori che hanno premiato il lavoro di chi ha fortemente voluto questo nuovo circuito. L’idea è nata a tre amici con la passione condivisa del golf. Si tratta di Marcello Mir, Ermes Silvestri e Antonio Maioli, tutti imprenditori e tutti impegnati sul green. Mir e Silvestri hanno coinvolto aziende come Cristies Brokerage e la Zincol Lombarda, Maioli ha messo a disposizione l’esperienza maturata nel Top Tour Challenge. A lui il compito di gestire la “macchina organizzativa”. Una macchina che spazia dai premi (con la firma del vincitore incisa sul trofeo realizzato appositamente per quest’evento) ai fuochi d’artificio diurni finali.

Cammin facendo si sono avvicinati al CZ Golf Tour sostenitori del livello di Fideuram Private Banking (Cernusco s/N), della filiale italiana di Lombard Odier (Milano) e un altro gruppo di appassionati.

“A Camuzzago sono venuti tanti giocatori da fuori – dice Maioli -. Abbiamo fatto conoscere questo nove buche a molti golfisti abituati a giocarne sempre e solo 18”.

CZ Golf Tour, quattro certezze e una sorpresa

L’anno prossimo il circuito si snoderà su quattro tappe e sarà inserito nel calendario del Top Tour Challenge con tanto di ranking dedicato. I vincitori delle singole tappe del CZ Golf Tour parteciperanno alla finale italiana del Top Tour Challenge. Anche loro potranno quindi gareggiare per The Team Tournament, ossia la finalissima italiana che coinvolge i circuiti organizzati dai circoli (Tolcinasco, Brianza, Camuzzago, Villa Paradiso e TopTour Challenge). In palio la finale internazionale (che si giocherà sulla falsariga del LIV GOLF Tour, ossia un golfista rappresenterà il proprio circolo).

Adesso sotto quindi con il progetto per il 2025 quando il circuito s’impegnerà anche per il sociale, aiutando associazioni e laboratori di ricerca).

E a gennaio verrà annunciata una grossa sorpresa…