A Scottie Scheffler manca solo la FedEx Cup. Scottie Scheffler partirà al primo posto nel Tour Championship, atto finale della FedEx Cup 2024. Se il golf fosse un’equazione il numero uno del ranking mondiale dormirebbe sonni tranquilli. Invece…
Fino a domenica i migliori trenta giocatori del PGA Tour giocheranno ad Atlanta l’ultima gara della FedEx Cup 2024: in palio un super jackpot da 25 milioni di dollari. Sul percorso dell’East Lake Golf Club si sfideranno i più forti della regular season con un meccanismo oramai ben consolidato.
FedEx Cup 2024: i colpi
I punti collezionati durante la stagione verranno resettati e tramutati in colpi di vantaggio. Scottie Scheffler – manco a dirlo – è al primo posto con -10 e partirà con due colpi di vantaggio su Xander Schauffele. Dietro il giapponese Hideki Matsuyama a -7 (che ha vinto il FedEx St. Jude Championship ma è stato costretto a ritirarsi dopo il primo round del BMW Championship (conquistato da Keegan Bradley, capitano degli Usa alla Ryder Cup 2025) per un problema alla schiena.
Proprio il redivivo Bradley (-6) proverà l’impresa insieme allo svedese Ludvig Aberg (-5). Più dura per Rory McIlroy, unico giocatore ad aver fatto sua la FedEx Cup per tre volte (2016, 2019 e 2022). Il nordirlandese è al sesto posto con -4 insieme a Patrick Cantlay (re nella stagione 2021), Sam Burns, Collin Morikawa e Wyndham Clark. Staccato il norvegese Viktor Hovland, sedicesimo con -2 e vincitore della FedEx Cup nel 2023.
Dopo aver conquistato già sette tornei quest’anno (tra cui il Masters e le Olimpiadi), Scheffler sogna comunque l’ennesima impresa della sua carriera.