Luke Willett, quando il golf va veloce (molto veloce)

C’è un altro inglese di nome Willett che scuote il mondo del golf. Dopo Danny ora tocca a Luke finire in prima pagina. Danny vinse (a sorpresa) l’Augusta Masters nel 2016. Nel Missouri Luke ha appena stabilito il record mondiale del giro più veloce di golf su 18 buche.

Domenica scorsa durante il Missouri Speedgolf Open giocato all’Hortons Smith Golf Club di Springfield, Luke Willett ha chiuso il suo giro in 36 minuti e 4 secondi. Con questo primato l’inglese diventa l’uomo da battere in assoluto nello speedgolf: già suo il primato mondiale su nove buche. Nel novembre 2023 Willett ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 20 minuti e 12 secondi.

Per essere più leggero e quindi veloce lo speedgolfer britannico ha scelto di giocare tutto il Missouri Open con un solo bastone in sacca. La stessa tattica è stata usata dagli altri giocatori della gara Usa.  

Le 18 buche dell’Horton Smith sono omologate dall’International Speed-Golf Association come percorso idoneo per stabilire un record mondiale con i suoi 5.770 metri di lunghezza. Il campo soddisfa i criteri di distanza, distanza di corsa e par adeguato. L’ISGA è stato anche cronometrista ufficiale del Missouri Open, e si è servito di una scheda di valutazione a duplice firma e un video completo per la verifica del tempo.

Luke Willett: “Tutto è possibile con l’atteggiamento giusto”

“Sono entusiasta di aver stabilito oggi il record mondiale giro di golf più veloce al mondo su 18 buche – ha detto Luke Willett -. Così ho aggiunto un altro riconoscimento di speed-golf alla mia carriera. Insieme al mio sponsor, OnePlus, speriamo che questo record dimostri che tutto è possibile con il giusto atteggiamento.”

La gioia di Luke Willett per il primo posto in Missouri

Evidente la soddisfazione per il marchio tecnologico globale OnePlus, sponsor delle imprese di questo inglese. Celina Shi, chief marketing officer di OnePlus Europe ha spiegato che  “il nostro mantraNever Settle ci spinge alla costante ricerca di migliorarci e di raggiungere di più. Fedeli al nostro marchio, abbiamo sponsorizzato uno dei membri della nostra community, Luke Willett, nel suo tentativo di stabilire un nuovo record mondiale. Siamo felici per lui”.