Golf Around 2024 raddoppia: Pro Am e Challenge tra Lombardia e Veneto

La locandina di Golf Around 2024

Conto alla rovescia per uno dei circuiti più stimati nel nostro Paese. Golf Around 2024 è alle porte e l’edizione di quest’anno raddoppia. Oltre alle consolidate Pro Am in giro per l’Italia è prevista una Challenge con formula quattro palle la migliore. Si gioca in due conference, una sui campi della Lombardia e una su quelli del Veneto. I migliori classificati dei due gironi si giocano una finale e una internazionale.

Tutto questo senza perdere di vista la peculiarità di Golf Around, ossia quella di essere un circuito nato e sviluppatosi a fin di bene, nel vero senso della parola. Infatti il circuito anche nel 2024 lavorerà per raccogliere euro da destinare ai progetti di una realtà solida e conosciuta come il Cesvi.  “Il nostro obiettivo primario – spiega Federico Bonini, vera anima della manifestazione – è sempre quello di sostenere iniziative benefiche. Inoltre puntiamo a stabilire un rapporto di amicizia tra i partecipanti. Sono convinto che questo sia molto importante perché spesso veniamo accostati a Pro Am con fini commerciali, del tutto legittime ma molto lontani dai nostri obiettivi”.

Clicca per ingrandire i calendari di Golf Around 2024

Golf Around 2024, le date

Per il Golf Around Tour ricordiamo che alla Pro Am potranno partecipare un massimo di 36 squadre. Si gioca con partenza shot-gun e formula Tour Scamble. La prima sarà il 7 marzo alla Pinetina, la finale al Milano (Memorial Eduardo Pecoitz) il 23 ottobre,

Anche sul Golf Around Challenge sono aperte le iscrizioni a squadre. Ogni squadra sarà composta da due giocatori ufficiali e massimo due riserve che avranno la funzione di permettere a ciascuna squadra di giocare quante più gare possibili.  Ad ogni gara potranno partecipare solo due dei giocatori iscritti ufficialmente nel team. Sono previste otto gare per la West Conference e nove per la East Conference. La finale del Challenge è in calendario il 5 ottobre a Verona.

News e regolamenti sono qua.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *