OnlyFans rimette piede nel mondo del golf

Amy Boulden con il nuovo sponsor OnlyFans
Amy Boulden con il nuovo sponsor OnlyFans

OnlyFans mette un secondo piede nel mondo del golf: la proette gallese Amy Boulden ha firmato un accordo con la piattaforma multimediale per la stagione 2024. Prima di lei l’aveva fatto solo un professionista inglese, Liam O’Neill.

Amy Boulden giocherà sul Ladies European Tour con il marchio OnlyFans sulla polo. L’intesa prevede sopratutto la condivisione sulla piattaforma di contenuti legati al suo mondo del golf.

Professionista dal 2014, Amy Boulden ha vinto una gara in 132 partenze sul Ladies European Tour (lo Swiss Ladies Open 2020) e ha nove top ten. Oggi è la numero 902 del World Ranking.

La trentenne gallese metterà in Rete approfondimenti e immagini dal dietro le quinte del tour ma anche momenti della sua vita da professionista. Si parla delle sedute in campo pratica, di suggerimenti per migliorare swing, consigli su approcci...  Compatibilmente con i diritti tv e Internet già venduti dal Tour, Amy garantisce di postare anche filmati girati durante le gare del LET.

“Collaborare con OnlyFans – ha spiegato dopo l’annuncio della partnership – mi dà l’opportunità di connettermi direttamente con i fan. Adesso li posso portare con me in giro per il mondo. La piattaforma sta rivoluzionando il modo in cui tutti noi utilizziamo i social. Lanciare adesso la mia pagina credo sia un passaggio naturale nella mia carriera. Con la continua crescita della popolarità del golf femminile, OnlyFans sembra la piattaforma perfetta per far conoscere ancora più il nostro sport”.  

Il golf, tramite Boulden e O’Neill, è uno dei primi sport avvicinato dal mondo di questo social: esistono già pagine legate alla boxe, al tennis, alla mountain bike, al rally e al wrestling.

Cos’è OnlyFans


Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di una piattaforma di social media in costante crescita negli ultimi anni. In Rete dal 2016, la sua peculiarità sta nella semplicità con cui l’utente può monetizzare quanto pubblicato.

OnlyFans offre agli utenti la possibilità di caricare contenuti esclusivi che possono essere visti solo da chi paga un abbonamento (solitamente mensile). Questo modello di business ha aperto nuove opportunità davvero per chiunque, dall’artista emergente alla casalinga di Voghera. E non finisce qua: oltre ai contenuti standard riservati agli abbonati esistono anche contenuti extra. Così chi paga una o più tips (bonus o mancia che sia) può accedere a contenuti ancora più esclusivi.

Reclutare personaggi famosi ha un duplice scopo. Da un lato allargare la platea a mercati nuovi (in questo caso chi segue il golf), dall’altro ripulirsi l’immagine. OnlyFans è stata (ma forse lo è ancora) associata a lungo con il contenuto per adulti. Non a caso la piattaforma è andata incontro a critiche per presunte violazioni delle normative sulla pornografia e per il modo in cui gestisce la moderazione dei contenuti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *