Johanna Gustavsson giocatrice dell’anno sul Ladies European Tour

Johanna Gustavsson
Johanna Gustavsson col marito e coach Alex Wrigley alla cerimonia di premiazione (foto Tristan Jones/LET)

Arriva dalla Svezia la giocatrice dell’anno sul Ladies European Tour. Lei è Johanna Gustavsson, ha 30 anni e a settembre ha colto la prima vittoria al Lacoste Open de France. Johanna ha chiuso in settima posizione la Race to Costa del Sol 2023, l’ordine di merito del tour femminile europeo.

Il riconoscimento arriva dalle proette del LET per una collega ritenuta un modello per chi gioca già sul Tour e per chi aspira a giocarvi. “L’entusiasmo della giocatrice  – recita una nota – e i suoi risultati hanno ispirato altri a iniziare a giocare e ad impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi”.

Johanna Gustavsson ha iniziato la sua carriera nel LET Access Series nel 2015 per poi conquistare la carta piena per il LET l’anno seguente. La svedese ha continuato a migliorarsi: nel 2022 ha chiuso sei volte in top ten, (tre i secondi posti) e ha concluso al terzo posto nella Race to Costa del Sol. Quello che sta per chiudersi è un anno sulla stessa falsariga ma con la gioia della prima affermazione. In bacheca cinque top ten (secondo posto al Ladies Open) e l’acuto in Francia a settembre.

Johanna Gustavsson: il LET è una famiglia

 “Voglio ringraziare le mie colleghe per questo premio – ha detto Johanna durante la premiazione – perché per me significa molto essere votata giocatrice dell’anno. Sono molto orgogliosa di essere qui con questo trofeo. Il LET è una grande famiglia di cui amo far parte. Dopo otto stagioni al Tour ho ottenuto la mia prima vittoria. A chiunque c’è là fuori voglio solo dire di non rinunciare ai suoi sogni, possono diventare realtà e puoi farcela”.


Alexandra Armas, ceo del Ladies European Tour, è in sintonia con lei. “Devo farle le congratulazioni per aver vinto il premio giocatrice dell’anno 2023. La costanza nel suo gioco negli ultimi due anni è stata fantastica e alla fine si è assicurata la vittoria decisiva. È sempre un risultato significativo essere riconosciuti dai propri colleghi. Johanna Gustavsson ha dimostrato di essere un modello dentro e fuori dal campo da golf”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *