L’Academy di Francesco Molinari al Pevero

Academy di Francesco Molinari

Francesco Molinari ha scelto il Pevero Golf Club come location per la sua scuola di golf. L’annuncio arriva direttamente dal circolo sardo che quest’anno festeggia sessant’anni. L’Academy di Francesco Molinari sarà la prima base didattica italiana aperta a soci e ospiti del percorso che sorge nel territorio di Arzachena (Sassari).

“Aprire la Academy di Francesco Molinari è stato a lungo un sogno.La prima sede non poteva che essere in Italia – ha dichiarato l’unico golfista italiano vincitore di un Major -. Il Pevero è una location bellissima e sono lieto di creare una struttura che possa competere con le migliori in Europa”. Chi passa da quelle parti d’ora in poi potrà beneficiare dell’esperienza di un’icona del golf professionistico. Molinari visiterà il camp durante tutto l’anno, anche in occasione dell’evento di lancio dell’Academy, ospitando seminari di coaching e incontrando soci e ospiti.

Il Pevero sorge nel complesso dell’Hotel Cala di Volpe.  Incastonata tra la baia del Pevero e la baia di Cala di Volpe, la struttura è considerata uno dei campi da golf più belli d’Italia. Progettato da Robert Trent Jones, il layout è stato classificato da Golf Magazine come uno tra i 50 migliori campi del mondo. Il segreto è anche nella bellezza naturale e incontaminata del paesaggio. “In linea con il piano di sviluppo di Qatar Investment Authority, l’apertura dell’Academy di Francesco Molinari non poteva non coincidere con i 60 anni dell’Hotel Cala di Volpe e la sua completa ristrutturazione”. A parlare è Franco Mulas, area manager Costa Smeralda e general manager dell’Hotel Cala di Volpe & Pevero Golf Club.

“Academy di Francesco Molinari, un onore”

“Siamo onorati di presentare al mondo la prima Academy di Francesco Molinari – sottolinea ancora Franco Mulas -. Siamo anche lieti di offrire agli ospiti una straordinaria esperienza sportiva in Costa Smeralda. Il 2023 sarà sicuramente ricordato come un anno indimenticabile per la nostra meravigliosa destinazione”.

Con l’aggiunta dell’Academy di Francesco Molinari, “il Pevero entra – viene riportato in una nota -in un gruppo d’elite di campi da golf in tutto il mondo. Diventa parte del novero delle sedi dell’IMG Prestige”. Il portfolio IMG Prestige comprende dai siti dell’Open Championship alle sedi di Ryder Cup”, così come alcuni dei nomi più noti sia del PGA che del DP World Tour.