UP Tour Series 2023, tre campi per i Playoffs

UP Tour Series 2023
UP Tour Series 2023

Castelconturbia, Villa Paradiso e Molinetto ospitano in questi giorni la nona edizione dei Playoffs UP Tour Series, il torneo amateur che dal 2015 si ispira alla FedexCup americana. Le UP Tour Series 2023 hanno visto ai blocchi di partenza 1.300 amateur di tutta Italia, di questi quasi 300 saranno protagonisti delle fasi finali.

Per la prima volta, le finali si disputeranno su cinque categorie di handicap. Previsto anche il titolo al migliore giocatore della categoria lordo.

Uno solo l’obiettivo Per tutti i partecipanti al rush finale: ottenere uno dei cinque posti riservati ai campioni finali. In questo modo si potrà volare negli Stati Uniti a vivere l’esperienza della vera FedexCup, assistendo al Tour Championship di East Lake.  Ad attendere i 150 giocatori di UP Tour Series 2023 alla finale al Molinetto un montepremi di livello con 150 premi per tutti i partecipanti alla giornata finale. Nelle due giornate di Playoffs a (venerdì 21 a Castelconturbia, sabato 22 a Villa Paradiso e Molinetto per la 5° categoria) saranno anche assegnati ben nove dei 24 posti per accedere alla Ryder Cup di UP Tour Series (Hardwood Cup) in programma dal 24 al 25 febbraio 2024 al PGA Catalunya (ora Camiral Golf Resort). Per dare un’idea della struttura basti pensare che è uno dei resort candidati ad ospitare la Ryder Cup 2031.

Le tre giornate finali di Playoffs hanno avuto, come ormai tradizione, come anticamera la Past Champions dinner. Un must, ossia la cena ufficiale riservata ai campioni delle edizioni precedenti. I vincitori si sono presentati a Castelconturbia rigorosamente indossando la giacca blu di UP Tour Series, capo di abbigliamento disegnato e realizzato da Pietro Carbone.

Past Champions Dinner
Past Champions Dinner


Tutte le fasi dell’evento potranno essere seguite in diretta cliccando qua. Ogni giornata di gara sarà coperta dal live scoring by Golf Genius.

Sul sito sono già aperte le iscrizioni all’edizione 2024 (già 200 i giocatori iscritti) che festeggerà i dieci anni del tour amateur organizzato da Underpar. La “10 Years Edition” scatterà come sempre il primo settembre con l’inizio della stagione regolare che utilizzerà qualsiasi risultato ottenuto in gara individuale 18 buche dagli iscritti al torneo.

Per gli iscritti all’edizione 2024 ancora una volta in regalo la partecipazione alla Summer League. Si tratta del bonus tournament estivo che anche quest’anno porterà tre vincitori a calcare i fairways di Valderrama nel mese di gennaio 2024.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *