Due nuovi vice-capitani di Ryder Cup per gli Usa

Furyk e Couples nuovi vice-capitani di Team Usa alla Ryder Cup di Roma
Furyk e Couples nuovi vice-capitani di Team Usa alla Ryder Cup di Roma

Dopo Steve Stricker, Davis Love III e Jim Furyk, ecco Fred Couples. Vincitore del The Masters nel 1992, Couples è stato scelto da Zach Johnson per entrare nel team dei vice-capitani di Team Usa alla Ryder Cup di Roma. Solo due giorni fa l’annuncio di Jim Furyk.

Sembra ridursi al lumicino la speranza di vedere Tiger Woods in campo al Marco Simone con un ruolo ufficiale.

Campione Major, giocatore dell’anno sul PGA Tour sia nel 1991 che nel 1992, Fred Couples in carriera ha giocato cinque volte la Ryder Cup (1989, 1991, 1993, 1995 e 1997). “Ha una capacità unica di relazionarsi e va d’accordo con ogni giocatore, indipendentemente dalla loro età – dice di lui Zac Johnson -. Tutti lo rispettano e ammirano. C’è un motivo se ha ricoperto la carica di vicecapitano già tre volte. So che farà di tutto per aiutare la nostra compagine ad avere successo in Italia”.

Per Furyk invece quello di vice-capitano a Roma sarà un doppio incarico. L’americano è anche capitano del team Usa alla Presidents Cup 2024. Il 52enne di West Chester (Pennsylvania) nel 2018 guidò gli Usa in Francia dove il Team Europe di Thomas Bjorn dominò il confronto, trascinato dalle prodezze di Francesco Molinari. “Siamo amici da più di 20 anni. E’ un leader straordinario, un mentore e di lui mi fido ciecamente. Farò certamente affidamento sulla sua esperienza”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *