Due alberi cadono durante l’Augusta Masters ’23

AUGUSTA Addetti ai lavori mettono in sicurezza la zona della buca 17 nel secondo giro dell’Augusta Masters (Foto di ROSS KINNAIRD / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Fuoriprogramma pericoloso all’Augusta Masters 2023. A metà del secondo giro due alberi sono caduti per il violento temporale abbattutosi sull’intera area. Per fortuna nessuno è rimasto ferito ma lo spavento tra spettatori e giocatori è stato forte.

Il fattaccio è avvenuto verso le ore 16.20, all’altezza della buca 17 quando in quella zona dell’Augusta National c’erano almeno una cinquantina di persone. Decisivo il suono della sirena che ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli addetti alla manutenzione dell’Augusta National che hanno messo in sicurezza l’area. Chi ha visto la scena parla di tragedia sfiorata perché un terzo albero ha rallentato la caduta dei due pini, in modo da consentire alle persone di mettersi in salvo.

Alberi caduti masters
AUGUSTA, La zona dove sono caduti i due alberi (Foto di Patrick Smith / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP).

Nessun ferito quindi ma tanto spavento nel primo Major della stagione come raccontato dallo spagnolo Sergio Garcia, vincitore da queste parti nel 2017. “Ero alla buca 15, stavo per effettuare il secondo colpo, poi ho sentito un rumore incredibile e pensavo fosse un tuono. Ma ho scoperto che si trattava di un albero che si stava spezzando. Ho udito le urla della gente, sono corso per andare a vedere cosa stesse accadendo. Si è rischiato davvero
grosso ma, fortunatamente, nessuno si e’ fatto male”, ha raccontato lo spagnolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *