Louis Vuitton, 118mila euro per un baule da golf

Louis Vuitton presenta il suo baule da golf
Louis Vuitton presenta il suo baule da golf

Il golf non è uno sport per ricchi. Messo ben in chiaro questo, a qualche ricco giocatore di golf indeciso su come spendere parecchi euro consiglieremmo di farsi un giro sul sito di Louis Vuitton, versione inglese. Digitando le parole malle e golf nell’apposito motore interno si approda nel magico mondo del lusso sfrenato.

La ricerca fa atterrare il golfista su pagina dove si espone e si vende un baule da golf. La traduzione è esatta, l’immagine lo conferma: LV ha pensato e messo in vendita non una sacca da viaggio o una valigia bensì un baule. Proprio quello di una volta, simile a quelli che ogni tanto spuntano in cantine dimenticate e impolverate.

Sul Malle golf non c’è e non ci sarà mai traccia di polvere. Inoltre risulterà alquanto difficile dimenticarne l’esistenza visto quanto ha sborsato il ricco giocatore di golf indeciso di cui sopra. Per averne uno sono necessari 129mila dollari. Volgarmente detto: 118mila euro.

Bruscolini per qualcuno, un’enormità per quasi tutti gli altri. Eppure il baule è online, in bella mostra e in attesa di acquirente o acquirenti. Il sito ne elenca le caratteristiche tecniche: lunghezza 55 centimetri, altezza 144 e larghezza 57. Realizzato in perpex (un polimero termoplastico), il baule “abbina la classica stampa monogram al tradizionale hardware color oro” spiega la pagina Web di Vuitton.

Louis Vuitton e il golfista che non deve chiedere mai

Malle Golf, il baule di tendenza pensato da Louis Vuitton

Certo, questo pezzo della collezione di Louis Vuitton denominata Art of Living è pensato per il golfista che non deve chiedere mai… dove sono i suoi ferri e il suo equipaggiamento.  

Su un lato ci sono gli slot per metterci i 14 bastoni da gara. Sull’altro c’è da sbizzarrirsi. Si va da quattro cassetti per sistemare gli abiti allo spazio per 18 palline (da comprare a parte), da tre copribastoni a due asciugamani… Nel fondo il tocco di classe: un tappetino srotolabile per allenarsi sul putting green.

Secondo Louis Vuitton il “Malle Golf combina perfettamente l’eleganza di un guardaroba storico con modernità e giocosità”. Ma se qualcuno volesse metterci qualcosa di suo basta farsi avanti: ogni pezzo è già unico ma per farlo diventare ancora più unico il reparto My Creation è a disposizione per eventuali personalizzazioni. Pare che le richieste di customizzazione siano circa 350 all’anno ma sappiate che la consegna slitterà fino a sei mesi.

E sia ben chiaro: nonostante i 118mila euro i bastoni da golf non sono compresi nel Malle.