Brescia, febbre da Ryder Cup e voglia di golf

Brescia alla scoperta del golf: bambini in piazza per la Ryder Cup
Tanti i bambini a Brescia per provare il golf

Quando Bergamo chiama, Brescia risponde. Successo per “Golf in Piazza” nella Leonessa d’Italia: Piazza della Vittoria ha ospitato circa duemila persone a 180 giorni esatti dal via della Ryder Cup di golf a Roma. Brescia ha risposto con entusiasmo all’iniziativa della Federgolf.

Tanti bambini hanno colorato l’evento di sorrisi ed entusiasmo, tra prove di golf gratuite e foto con il trofeo della Ryder Cup arrivato per l’occasione direttamente dall’Inghilterra.

Presente anche una rappresentanza di circoli bresciani, a partire da Gardagolf, proseguendo con Franciacorta, Chervò San Vigilio e Bogliaco per illustrare l’offerta golfistica del territorio tra sport e turismo.

A tirare le somme del weekend lombardo è Gian Paolo Montali, direttore generale del progetto Ryder Cup. “E’ stata una due giorni straordinaria in Lombardia, cuore pulsante del golf italiano. Gli appuntamenti della #roadtorome di questi anni sono stati fondamentali e hanno avvicinato tantissime famiglie al golf. Adesso ci prepariamo ad accogliere tornei importanti. Prima l’Open d’Italia disabili al Royal Park I Roveri in Piemonte. Poi, dal 4 al 7 maggio, l’Open d’Italia al Marco Simone sul campo della Ryder. Quindi, la Ryder Cup che aspettiamo ormai da otto anni. Ci faremo trovare pronti”.

A Brescia un bel pomeriggio di golf

Marta Maestroni, segretario generale di Federgolf, sottolinea il ruolo fondamentale del presidente Chimenti. “Lui ha voluto fortemente queste iniziative. Il golf sta diventando uno sport per tutti e la risposta verso la Ryder Cup di Roma è davvero incoraggiante”.

Il countdown segna dunque -180 giorni alla sfida tra il Team Europe e il Team Usa, terzo appuntamento sportivo al mondo, che vedrà arrivare in Italia 300.000 spettatori nell’arco di una settimana. Un importante volano anche per il turismo e per la candidatura di Roma a ospitare l’esposizione universale del 2030.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *