Scottie Scheffler torna numero 1 al mondo

SCOTTSDALE Scottie Scheffler con la moglie Meredith Scudder dopo la buca 18 del quarto giorno allo WM Phoenix Open
SCOTTSDALE Scottie Scheffler con la moglie Meredith Scudder dopo la buca 18 del quarto giorno allo WM Phoenix Open (Foto di Steph Chambers / Getty Images via AFP)

Scottie Scheffler è di nuovo in vetta al ranking mondiale. Il primo posto è arrivato vincendo sul PGA Tour (per la seconda volta in carriera) il WM Phoenix Open, giocato in Arizona. Il 26enne americano ha scavalcato nella classifica mondiale il nordirlandese Rory McIlroy, che lo aveva soppiantato a ottobre.

Per Scheffler è il quinto titolo del PGA Tour, un successo che gli vale anche 3,6 milioni di dollari su un montepremi di venti milioni.

A Scottsdale lo statunitense, con un totale di 265 (68 64 68 65, -19) colpi, ha superato il canadese Nick Taylor, secondo con 267 (-17) e lo spagnolo Jon Rahm, 3/o (anche nella classifica mondiale) con 270 (-14) davanti a Justin Thomas, quarto con 271 (-13).

“La soddisfazione è grande. E’ stato un torneo incredibile, che ha visto in campo otto tra i migliori 10 al
mondo. Sono felice e spero di continuare su questa lunghezza d’onda” ha confessato Scheffler.

Al TPC Scottsdale (Stadium Course, par 71) da segnalare che Rickie Fowler, decimo con 274 (-10), nell’ultimo round ha realizzato una hole-in-one (alla buca 7, par 3, utilizzando un ferro 6 da 197 metri), la terza della sua carriera sul PGA Tour.

Back-to-back per Scheffler, settimo giocatore a vincere consecutivamente questo appuntamento, il primo dal giapponese Hideki Matsuyama (che riuscì a imporsi sia nel 2016 che nel 2017). Ora al quinto posto nella FedEx Cup, il 26enne di Ridgewood è tornato al successo 10 mesi dopo l’impresa firmata al The Masters.

Per Scheffler si tratta del quinto exploit sul circuito (cifra comprensiva di un Major e un WGC).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *