Migliozzi e Francesco Molinari leader ad Abu Dhabi

Guido Migliozzi
BROOKLINE Guido Migliozzi (Foto di Warren Little / Getty Images via AFP)

Bellissime notizie dagli Emirati Arabi: Francesco Molinari (67 67) e Guido Migliozzi (65 69), con un totale di 134 colpi (-10), sono in testa all’Abu Dhabi HSBC Championship dopo due giri. In uno dei più importanti tornei stagionali del DP World Tour, nessuno è riuscito a tenere il ritmo dei due azzurri.

Guido Migliozzi è risalito dalla seconda posizione, realizzando quattro birdie (di cui tre consecutivi nel finale, tra la buca 16 e la 18) e un bogey. Francesco Molinari, nelle prime nove buche giocate, ha siglato due birdie, un doppio bogey (alla 16) e un bogey. Poi, nella seconda parte di gara, ha dato il via a un autentico show: sette birdie gli hanno permesso di portarsi dalla quinta alla prima posizione.

E’ un’Italia che vorremmo rivedere alla Ryder Cup, quella che si sta mettendo in bella mostra sul percorso dello Yas Links (par 72). I due azzurri a metà gara hanno un colpo di vantaggio sull’australiano Jason Scrivener, terzo con 135 (-9).

LE PAROLE DI MOLINARI – “Sono molto soddisfatto, ho commesso qualche errore in più rispetto al primo giro. Spero, nei prossimi due round, di giocare ancora meglio e in maniera più regolare. Su questo campo gli errori non vengono perdonati ma voglio pensare alle cose positive. Nella seconda parte di gara ho giocato davvero bene, la strada davanti è però ancora lunga” ha detto Chicco.

E QUELLE DI MIGLIOZZI – “Non ho iniziato al meglio, nonostante questo ho continuato a lottare buca dopo buca. La svolta è arrivata alla 15, dove ho chiuso la buca in par grazie a un grande putt che mi ha dato la carica nel finale. Le ultime tre giocate sono state sensazionali e caratterizzate da grandi colpi, pertanto sono molto soddisfatto. Guardavo il leaderboard e vedere Chicco Molinari in testa mi ha stimolato. Lui è il nostro capitano”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *