World Golf Awards 2022, parlano i quattro vincitori italiani

World Golf Awards 2022

Quattro eccellenze del golf italiano sono state premiate nei giorni scorsi ad Abu Dhabi per l’edizione 2022 dei World Golf Awards. I riconoscimenti, suddivisi per Paese e categoria, sono stati attribuiti in base ai voti espressi dai più importanti addetti ai lavori del turismo golfistico mondiale e da migliaia di appassionati di oltre cento nazioni.

Di seguito diamo voce e meritato spazio ai quattro vincitori.

Chervo Hotel San Vigilio

La struttura di Pozzolengo (Brescia) ha conquistato per la quinta volta il World Golf Awards, nella categoria Italy’s Best Golf Hotel 2022. A commentare per Golfando il riconoscimento è proprio Pietro Apicella, il presidente.

“Abbiamo vinto perché Chervò Hotel San Vigilio si distingue da sempre per il suo orientamento all’ospite. Non importa chi abbiamo davanti. L’ospite è per noi prioritario e così lo sono le sue esigenze che cerchiamo sempre di soddisfare. Ogni giorno lavoriamo al miglioramento dei nostri standard puntando all’eccellenza.

Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio, World Golf Awards
Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio

Siamo fortunati. La nostra posizione, a pochi passi dal Garda e ai piedi delle colline moreniche, ci pone in un contesto di straordinaria bellezza, ricco di cultura e di eccellenze enogastronomiche. Ma questo non è motivo per sedersi sugli allori. Anzi: è una spinta a migliorarsi e per questo puntiamo a vincere il premio come miglior golf hotel anche l’anno prossimo, perché saremo ancora meglio!”.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA


I Viaggi di Seve

A una realtà molto conosciuta come “I Viaggi di Seve” è andato il titolo di Italy’s Best Outbound Golf Tour Operator 2022, ossia miglior golf tour operator outgoing.


“I Viaggi di Seve è un golf tour operator diventato ormai uno dei principali punti di riferimento in Italia e non solo per i viaggi golf. “I Viaggi di Seve” si è aggiudicato per la settima volta consecutiva – dice Alessandro Dinon – il World Golf Awards come miglior tour operator outgoing italiano. Alla domanda: ma partecipate da soli per vincere sempre? Fortunatamente no. Probabilmente chi ci vota riconosce in noi la professionalità, la conoscenza delle destinazioni proposte, la consulenza nel suggerire ed accompagnare il cliente nella scelta ideale, l’assistenza continua e la disponibilità. A noi piace dire una cosa: parliamo la stessa lingua del golfista, perché prima di tutto siamo golfisti.

Alessandro Dinon,  World Golf Awards
Alessandro Dinon

Questo premio consolida la nostra immagine di azienda dinamica e la crescita degli ultimi anni. Il riconoscimento, soprattutto, ci ripaga dei tanti sacrifici fatti durante e dopo la pandemia che ha messo in ginocchio metà mondo. Abbiamo scelto una strategia di crescita a piccoli passi, pensando prima di tutto alla qualità e non alla quantità. Abbiamo costruito un’azienda solida fatta di persone di grande cuore e passione. Per noi c’è solo una cosa che conta: il cliente e la sua soddisfazione.

Nel 2022 oltre al premio World Golf Awards, abbiamo ricevuto il riconoscimento più importante. Siamo stati scelti da Ryder Cup come unico tour operator in Italia titolato alla vendita ufficiale dei pacchetti Ryder Cup Roma 2023, consacrando di fatto la nostra posizione sul mercato.”


PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA.


Emilia Romagna Golf

Il consorzio regionale è stato premiato per la quarta volta come Best Inbound Golf Tour Operator 2022 (miglior operatore incoming di turismo golfistico).

“Ancora una volta la nostra offerta golfistica ottiene un prestigioso riconoscimento. Questo premio la qualifica agli occhi del mondo – ha affermato l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini – per la sua alta qualità, professionalità ed organizzazione. La pratica del golf ha registrato quest’anno un’ottima performance nella nostra Regione. I numeri ne confermano la leadership nel settore del turismo golfistico nazionale”.

World Golf Awards

Gli fa eco Celso Lombardini, consigliere federale e presidente di Emilia Romagna Golf. “Iniziare l’anno della Ryder Cup in Italia con questo premio ci inorgoglisce e ci fa sperare in risultati ancora migliori nei prossimi anni. Siamo molto felici che il lavoro congiunto che stiamo portando avanti ormai da 24 anni in collaborazione con la nostra Regione e con il Comitato Regionale di Federgolf abbia ottenuto un nuovo riconoscimento internazionale. Continueremo a fare tutto il possibile per far conoscere ed apprezzare l’offerta golfistico-turistica della nostra Regione nei mercati internazionali”.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA.


Antognolla Golf

Il percorso umbro per il secondo anno ha vinto il titolo di Italy’s Best Golf Course 2022, ossia il miglior campo da golf d’Italia.

“Siamo fieri di vincere questo premio per la seconda volta. E’ un onore e una conferma della qualità del lavoro – dice César Burguière, il direttore di Antognollache portiamo avanti da anni per costruire un’offerta di alto livello diretta ai tanti golfisti che scelgono il nostro campo. Ed è proprio per soddisfare le loro aspettative che abbiamo investito per migliorare sensibilmente la giocabilità dell’intero complesso, in qualsiasi stagione dell’anno. In questi ultimi anni abbiamo rinnovato i sistemi di drenaggio e irrigazione e costruito nuovi bunkers. Tutte iniziative che mirano a rendere Antognolla Golf un punto di riferimento per il golf italiano e internazionale. Anche e soprattutto in vista della Ryder Cup 2023.

World Golf Awards

L’internazionalità è sempre stata per noi un elemento importante. Essere riconosciuti Miglior campo da golf d’Italia in una competizione del calibro dei World Golf Awards ci permette di proiettarci al di fuori dei confini italiani e di rivolgerci ai nostri interlocutori principali. Ci rivolgiamo a Paesi del nord Europa, Francia, Russia, Cina e tanti altri.

Questo non è però per noi un punto di arrivo, quanto piuttosto un incentivo a lavorare sempre di più. Sempre più e sempre meglio per i tanti sportivi e appassionati che ci scelgono ogni giorno.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA


GOLFANDO sui social:
| Facebook | La community (iscriviti al gruppo) | Twitter: @golftgcom


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *