World Corporate Golf Challenge Italy, nel 2024 gran finale a Le Golf National

World Corporate Golf Challenge Italy,
World Corporate Golf Challenge Italy

Diventa sempre più europeo il World Corporate Golf Challenge Italy. L’edizione 2024 del torneo amatoriale di rappresentative aziendali considerato il più importante al mondo si chiuderà a maggio a Le Golf National di Parigi.

Nato nel 1993 come competizione nazionale britannica per aziende, dal 1997 il World Corporate Golf Challenge è una manifestazione internazionale che si conclude ogni anno in una prestigiosa World Final al quale partecipano i team vincitori in patria.

Quella in Francia è la terza tappa oltreconfine per la finalissima del circuito. Già agli atti la finale al PGA Catalunya mentre cresce l’attesa per l’Oitavos Dunes a Cascais. In Portogallo dal 3 al 5 aprile 2023 infatti giocheranno più di 140 amateur delle squadre del WCGC Italy già iscritti per l’evento conclusivo.

Per la stagione 2023 il World Corporate Golf Challenge Italy prevede almeno trenta gare di qualifica e una speciale su 36 buche da tenersi proprio a Cascais, in concomitanza con la National Final 2022. Tra le novità del programma un week end di gare su due campi top pugliesi. In via di definizione un evento speciale al quale le squadre potranno partecipare grazie a un’iscrizione a parte rispetto al tradizionale pacchetto. Le semifinali 2023 sono calendarizzate dal 4 al 12 ottobre 2023 e determineranno le 51 coppie che acquisiranno il diritto di accedere alla National Final tramite le qualifiche del prossimo anno.

Va da sé che altri team potranno iscriversi in base al ranking WCT, ossia lo speciale ordine di merito a squadre. Al termine della finalissima due coppie (lorda e netta) rappresenteranno l’Italia alla World Final 2024.

Anche a Parigi l’epilogo nazionale del World Corporate Golf Challenge Italy sarà accompagnato da un evento speciale sulle 36 buche (formula quattro palle la migliore),

Quasi inutile sottolineare la bellezza di giocare un evento di finale sul percorso Albatross a Le Golf National. Parigi, e soprattutto quel campo, ha visto vincere l’Open di Francia prima Costantino Rocca e poi Guido Migliozzi. E’ il campo per sempre legato a Francesco Molinari, capace di vincere cinque punti su cinque nella magica Ryder Cup 2018.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA

GOLFANDO sui social:
| Facebook | La community (iscriviti al gruppo) | Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *