All’Argentario il Senior Italian Open 2022

Argentario Golf Club
Una vista della buca 3 dell’Argentario Golf Club

L’Argentario Golf Club di Porto Ercole (Grosseto) ospiterà il Senior Italian Open dal 21 al 23 ottobre 2022. E’ una manifestazione che si inserisce nel programma di avvicinamento alla Ryder Cup 2023.  Quindi diventa una tappa fondamentale che permetterà a tutti coloro che vi assisteranno di vedere da vicino i migliori professionisti over 50.

Si tratta di una sorta di preludio di quello che accadrà dal 30 settembre 2023, data di avvio dell’evento sportivo tra i più importanti al mondo. 

L’Argentario Golf Club, l’unico in Italia con il riconoscimento di ‘PGA National Golf Course Italy ‘, assegnato dalla Professional Golfers’ Association nel 2019, metterà alla prova i giocatori con fairway stretti e alberati, piccoli green e diversi ostacoli d’acqua che si aggiungono alla difficoltà tecnica del layout, dove la precisione dei giocatori sarà fondamentale.

Il valore dei partecipanti si arricchisce di giorno in giorno. Fra le leggende che saranno in campo ci sono il neozelandese Michael Campbell, vincitore di un US Open e l’inglese Barry Lane, vincitore di cinque gare sullo European Tour. Quindi lo scozzese Paul Lawrie vincitore dell’Open Championship e giocatore di Ryder così come Phillip Price. E ancora il francese Thomas Levet nonché gli italiani Peppo Canonica, Costantino Rocca e molti altri campioni. 

Nessuno è voluto mancare a questo appuntamento italiano. Il taglio dei giocatori, previsto a 60, certamente non soddisferà le innumerevoli richieste che stanno arrivando di giorno in giorno.

Argentario golf
La buca 18 e il resort dell’Argentario

I giocatori gareggeranno per un montepremi di 300.000 euro e si affronteranno sul competitivo percorso toscano. La sfida si annuncia spettacolare per la bellezza del percorso e la qualità dei partecipanti. Come da tradizione, il giorno precedente l’inizio del Senior Open, si giocherà la classica Pro Am, che vedrà squadre composta da amatori e da uno dei professionisti in gara.

L’Argentario Golf Club – si legge in una nota – aspetta con entusiasmo sia amanti che neofiti del golf. Per tutti la possibilità di seguire le gare (ingresso è libero) ma anche di partecipare attivamente e vivere l’esperienza di un Open. C’è spazio infatti per completare la squadra dedicata all’organizzazione dell’evento (per chi fosse interessato l’indirizzo mail è hr@argentarioresort.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *