Open d’Italia 2022 di golf, day 3, le news

Terzo giorno di gara all’Open d’Italia 2022 di golf. Sono sette gli italiani rimasti in campo..

La giornata azzurra

Bella prova per Francesco Molinari che, con un altro giro in 68 (-3) su un totale di 209 (73 68 68, -4) colpi, a Roma risale ancora posizioni. Quattro birdie (di cui uno nel finale, con tanto di eagle sfiorato) e un solo bogey (ancora alla 18) per Molinari, fin qui il migliore tra gli azzurri. Un po’ di sfortuna per Filippo Celli che ha terminato il “moving day” in 72 (+1) colpi, per un totale di 213 (69 72 72, par). Tiene Guido Migliozzi, che precede Celli con 212 (70 71 71, -2). Stesso score del vicentino pure per il giovane amateur Flavio Michetti (70 69 73).

Il tifo all’inglese

Un dettaglio della buca 1 con McIlroy, Fitzpatrick e Lewis

Sono i leader e sono gli ultimi a partire dalla buca 1. Ma sono sicuramente i più seguiti. Il team britannico composto dal nordirlandese Rory McIlroy e dagli inglesi Matt Fitzpatrick e Tom Lewis giocano in mezzo a due ali di folla. A scene come queste dovremo sicuramente abituarci da queste parti in vista della Ryder Cup 2023 che si giocherà propria su questo campo.


Sole e vento

Sole e vento stanno caratterizzando la prima parte del terzo giro all’Open d’Italia. Soprattutto su alcune aree di partenza il vento viene particolarmente avvertito dai giocatori.


Il retroscena

La Gazzetta dello Sport di oggi rivela un retroscena di questo Open d’Italia. Mercoledì sera, davanti a un piatto di carbonara in un ristorante del centro di Roma, era riunito mezzo Team Europe di Ryder Cup 2023. I commensali erano Donald, Bjorn, i due Molinari, Fitzpatrick, McIlroy, Hovland e Hatton. Un modo per far gruppo, in un momento dove il golf sembra far rima con divisioni.


Gli azzurri

In mattinata si è concluso il secondo giro e diversi altri azzurri ce l’hanno fatta. Oltre a Michetti (miglior italiano, 20esimo, -3), Migliozzi, Celli, Francesco Molinari (-1) e Dodo Molinari (par) hanno passato il taglio anche l’amateur Marco Florioli e Stefano Mazzoli (+1).

Open d'Italia
Edoardo Molinari all’Open d’Italia 2022

Il leaderboard

Per seguire i risultati in tempo reale clicca qua.


Le foto

Sei all’Open d’Italia 2022 al Marco Simone? Clicca e manda la tua foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *