Gregorio De Leo vince in Spagna e vola sull’Alps Tour

Gregorio De Leo nuovo leader dell’ordine di merito dell’Alps Tour. Il sorpasso arriva in Spagna dove l’azzurro ha vinto con un totale di 196 colpi (65 66 65, -14) colpi l’Alps de Las Castillas.

Gregorio De Leo
Gregorio De Leo

Il torneo dell’Alps Tour si è disputato a Soria, sul percorso del Club de Golf Soria (par 70).

Per l’azzurro si tratta del secondo titolo stagionale dopo quello ottenuto al Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon. Il 22enne di Biella si è imposto davanti all’elvetico Mathias Eggenberger, secondo con 197 (-13).

Una prova super per Gregorio De Leo. Terzo al termine del primo giro e leader insieme ad altri cinque atleti dopo il secondo, il piemontese ha conquistato il suo secondo successo in carriera sull’Alps Tour grazie ad un birdie all’ultima buca del torneo. Con questo exploit, De Leo è salito in vetta all’ordine di merito del circuito superando Julien Sale e Tom Vaillant. L’azzurro ha incassato un assegno di 5.800 euro su un montepremi complessivo di 40.000.

“Sono contentissimo. Nell’ultimo giro – ha detto Gregorio De Leo – ho commesso solo un errore alla buca 10. Non mi aspettavo di ottenere un’altra vittoria in questa stagione. Mi piacerebbe giocare un paio di tornei sul Challenge Tour per capire quanto il mio gioco possa adattarsi al circuito, ma vedremo”.

Un’ottima prova anche da parte di Giacomo Fortini, terzo con 198 (65 66 67, -12). In top ten pure Andrea Saracino, nono con 201 (70 62 69, -9). Stefano Mazzoli, invece, si è piazzato 12esimo con 202 (68 67 67, -8) mantenendo la quinta posizione nella ‘money list’ dell’Alps Tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *