Ake Golf Cup 2022, l’unione fa la forza

Ake Golf Cup 2022
Carlo Gallelli (AKE Group)

Anche nel mondo del golf l’unione fa la forza: ne sono convinte Nextgolf e AKE GROUP (Any Kind of Event),  due agenzie molto conosciute nel settore dell’organizzazione di eventi golfistici. Le due realtà da oggi collaborano con l’intento di creare sinergie e di moltiplicare i vantaggi per i giocatori italiani. E così nasce Ake Golf Cup 2022.

Nextgolf agenzia proprietaria di  Wegolfers (marchio registrato in tutta Europa) e licenziataria per l’Italia del World Amateur Golfers Championship, ha sviluppato negli anni piattaforme web dedicate al mondo del golf. Si tratta di gestire community, sviluppare classifiche ranking e proporre servizi per i golfisti, iscrizioni a eventi sia del gruppo che di partner esterni.

AKE GROUP è un’agenzia nata nel 2010 da un team di event manager con l’obiettivo di unire esperienze professionali maturate in vent’anni di attività nel golf e nella comunicazione. Ogni evento AKE GROUP è confezionato “su misura”. Secondo la loro filosofia soltanto una completa comprensione delle necessità del cliente e una minuziosa cura del dettaglio possono trasformare un avvenimento in un evento.  

La partnership si svilupperà in diverse direzioni. Il primo progetto concreto, già attivato, riguarda uno dei nuovi circuiti di gare organizzato da AKE: Ake Golf Cup 2022.

Sono all’incirca quaranta le giornate previste, nei migliori percorsi del nord d’Italia, che saranno inserite sulla piattaforma Wegolfers con la possibilità di poter accedere al circuito. Tutte le gare dell’Ake Golf Cup 2022 saranno valide per la composizione del Best Score WAGC, diventando parte del più grande circuito amatoriale del mondo.

Ake Golf Cup 2022
Marco Foi e Valentina Simoni (Nextgolf)

“Mettere a disposizione le nostre piattaforme web per proposte di alta qualità come quelle di AKE GROUP – dichiara Marco Foi, ceo di Nextgolf – ci rende orgogliosi. Siamo convinti di poter aumentare il livello e la qualità generale della nostra proposta”.

“Ciò che ci ha convinto nel creare questa partnership – dice Carlo Gallelli, ceo AKE Group – è intravedere che le skills e le best practices delle due agenzie avrebbero potuto essere complementari e quindi in grado di rafforzare reciprocamente i brand”.

Il circuito Ake Golf Cup 2022 è partito sabato 5 marzo a Varese. Si concluderà a novembre, dopo aver toccato i circoli di cinque regioni italiane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *