Sgominata la banda del golf al Nord Italia: due arresti

Era diventata il terrore di molti circoli di golf sparsi tra la Lombardia, la Liguria, il Veneto e l’Emilia Romagna. Quando arrivava la banda del golf Rolex, Cartier, carte di credito e contanti prendevano il volo. Adesso sono in carcere a Trento, accusate di almeno otto colpi (ma potrebbero diventare presto undici).

I carabinieri di Arenzano (Genova) e di Riva del Garda (Trento) sono riusciti a individuare gli autori dei furti, per un bottino di circa 100mila euro, arrestando due uomini di 33 e 31 anni, romeni.

Le indagini sulla banda del golf, coordinate dal sostituto procuratore Marcello Maresca, sono partite da un furto dentro i campi da golf a Sant’Anna di Cogoleto (Genova). I due avevano rubato la borsa a un giocatore con dentro alcuni oggetti personali oltre a 200 euro in contanti. Mentre cercavano di scappare, dopo essere stati scoperti, avevano rischiato di travolgere un dipendente della struttura. Dalle indagini è emerso che in tre mesi avevano messo a segno probabilmente una decina di colpi in provincia di Genova, Vicenza, Verona, Padova, Parma e Brescia (uno il 14 dicembre a Franciacorta, un altro il 24 febbraio a Gardagolf), rubando ai golfisti soldi e i preziosi orologi per un bottino di circa 100mila euro.

I due, disoccupati, avevano base a Riva del Garda. La coppia usava auto intestate a prestanome o prese a noleggio con le quali raggiungevano i circoli. Una volta all’interno riuscivano a introdursi in clubhouse e sui campi da gioco per rubare le borse dei giocatori, lasciate incustodite sulle golf car.


GOLFANDO SUI SOCIAL:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2021/10/29/golfisti-tesserati-federgolf-2021-boeris/

2 risposte a “Sgominata la banda del golf al Nord Italia: due arresti

  1. Io sono stata derubata sul campo al golf and country club di Modena il 24 giugno scorso asieme ad altre due persone mentre facevamo una gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *