Ladies Italian Open: anche Alessia Nobilio in alto, quattro azzurre nella top 20

Ladies Italian Open

Lucie Malchirand (foto Federgolf)

Inizia con una spruzzata d’azzurro il Ladies Italian Open 2021. Alessia Nobilio, amateur, è terza a un colpo dall’inglese Eleanor Givens e dall’amateur francese Lucie Malchirand, entrambe in clubhouse a Margara con 66 colpi, sei sotto il par. Completano l’avvio positivo delle italiane Giulia Molinaro (12esima, -2), Roberta Liti e Carolina Melgrati (16esime, -1).

Con Nobilio c’è la britannica Gabriella Cowley.

Quinte la sudafricana Lejan Lewhthwaite, la gallese Lydia Hall (-4). A seguire l’australiana Stephanie Kyriaco, settima (-3) al fianco delle svedesi Frida Gustaffson Spang, Annelie Sjoholm, la francese Emma Grechi e la finlandese Ursula Wikstrom. E’ invece 52esima (74, +2) l’inglese Florentyna Parker, campionessa uscente.

La gioia

Alessia Nobilio ha segnato sette birdie e due bogey. Niente male per una dilettante in mezzo alle professioniste di mezzo mondo. “Un inizio emozionante ed esaltante. Essere qui – dice – al fianco di queste campionesse è bellissimo. E come se già non bastasse il gioco mi ha supportato nel migliore dei modi. Ho puttato molto bene e il campo è davvero perfetto. Le aste nel primo round erano attaccabili ed è andato tutto nel verso giusto. Un grazie al mio caddie, nonché mio maestro, Alain Vergari, per tutto il supporto che mi dà. L’obiettivo? Dare il meglio di me stessa fino alla fine del torneo”.

Ladies Italian Open

Alessia Nobilio (foto Federgolf)

La 19enne milanese (25esima nel ranking mondiale) ha una carriera da dilettante davvero ricca di successi. Tra tanti l’avere giocato nel 2018, la Junior Ryder Cup a Parigi. Per lei anche un titolo mondiale a squadre (World Junior Girls Championship) e due Campionati Europei Girls con il team italiano.

Le azzurre

Il gruppo azzurro si è diviso dopo il primo giro. Staccate per il momento sono Giulia Sergas, oggi 82esima (+4) al pari di Giulia Sergas e Lucrezia Colombotto Rosso. Virginia Elena Carta, alla prima gara da professionista, è 90esima con 77 (+5) davanti a Stefania Croce, 117esima con 80 (+8).

Dopo 12 buche giocate Veronica Zorzi è stata invece costretta a ritirarsi per un infortunio al collo.

Givens, l’altra leader

Professionista dal 2012, Eleanor Givens è nata il 9 marzo del 1989 a Darlington. Ancora a secco di successi sul LET, ha chiuso il 2020 al 27esimo posto dell’ordine di merito. Con un sesto posto nella classifica individuale del Saudi Ladies Team International ha eguagliato il suo miglior piazzamento in carriera sul circuito. Ha iniziato a giocare a golf all’età di 6 anni, ama la lettura e lo shopping. Per lei anche una laurea in Finanza in America alla University of Denver.

GOLFANDO SUI SOCIAL:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2021/05/28/open-ditalia-femminile-golf-italiane/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *