Joe Biden e il golf, prima volta in campo da presidente Usa

A tre mesi dal suo insediamento alla Casa Bianca, Joe Biden sabato ha preso bastoni e sacca per giocare di nuovo a golf. Il debutto da giocatore-presidente è avvenuto nel Delaware, al Wilmington Country Club, nella città natale dell’attuale commander-in-chief.

Joe Biden lascia il golf car dopo il giro al Wilmington Country Club (Foto by JIM WATSON / AFP).

Joe Biden lascia il golf car dopo il giro al Wilmington Country Club (Foto by JIM WATSON / AFP).

Compagni di team Ron Olivere (suocero di Beau, defunto figlio del presidente) e Steve Ricchetti, uno dei membri del suo staff di consiglieri alla Casa Bianca.

Biden e signora sono iscritti in quel circolo dal 2014. Un giro di 18 buche in forma privata (per quanto lo possa concedere il suo status), lontano da telecamere e giornalisti. “Il record del campo è ancora intatto” si è lasciato scappare il 78enne presidente a fine giornata scherzando con i media. Chiaro il riferimento alle prestazioni narrate da chi c’era prima di lui alla Casa Bianca. 

Quale handicap per Joe Biden?

E così il pensiero corre al suo predecessore. Biden, diversamente da Trump, non ha mai detto o fatto intendere di essere un campione sul green. Nessuno conosce con esattezza il suo handicap di gioco: secondo Golf Digest giocherebbe 6, secondo altre fonti 10. L’ultima gara in archivio risale al 2018 e all’epoca l’handicap era 6,7.

Siccome agli americani non scappa nulla in materia di numeri e dati il confronto tra i primi tre mesi del tycoon e i primi tre di Joe Biden è tutto documentato. L’ormai ex golfer-in-chief, dopo aver criticato Obama per il troppo tempo passato in campo, giocò a golf 19 volte in novanta giorni fra Trump International in Florida e Trump National in Virginia. Biden è fermo a un’uscita golfistica. In totale il mandato dell’ex presidente si è concluso con circa 150 giornate passate nei suoi resort per una cifra stimata in 146 milioni di dollari per la security.


Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Joe Biden come Donald Trump: la passione per il golf… costa

https://golfando.tgcom24.it/2021/01/11/pga-championship-2022-trump/

Una risposta a “Joe Biden e il golf, prima volta in campo da presidente Usa

  1. Devo dire che questo fornisce l’idea di quanto sia radicata l’idea di sport in generale e di golf in particolare negli Stati Uniti.

    Non ricordo attitudini simili né nei presidenti della Repubblica né tanto meno nei nostri presidenti del consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *