Dal Golf Rapallo un video per spiegare etichetta e regole ai neofiti (e non solo)

Il Golf Rapallo si tiene al passo con i tempi su come spiegare a neofiti e smemorati le norme basilari di un circolo. Lo fa attraverso una serie di video su Youtube dove racconta la vita in campo e non. L’iniziativa dovrebbe far riflettere su cosa significa fare promozione e divulgazione oggi.

“Al Golf Rapallo riteniamo che oggi sia assolutamente importante essere un club aperto e disponibile, fare promozione, metterci a disposizione del cliente andando incontro alle sue esigenze e aspettative. Al tempo stesso consideriamo imprescindibile la conoscenza delle norme di etichetta, il rispetto delle principali regole che contraddistinguono il golf da tutti gli altri sport.

La playlist del Golf Rapallo

La playlist del Golf Rapallo

La bellezza e la unicità di questa disciplina stanno anche nel come si insegna a rispettare il campo, le persone che giocano con noi, il regolamento.

Ecco quindi l’esigenza di studiare un prodotto non soltanto cartaceo ma anche video che vada incontro a questa necessità. Dall’esigenza è nata una serie di filmati elaborati dalla Commissione Sportiva: i video vengono consegnato a tutti i nuovi giocatori e ai maestri che lo distribuiranno a tutti i loro clienti.

E’ indubbio che oggi sia giustamente molto più facile e veloce raggiungere il campo per un neofita rispetto al nostro passato. Bastano infatti davvero poche lezioni per inseguire un sogno, per calpestare l’erba e provare una emozione. Allo stesso tempo è vero che tutti noi abbiamo il dovere di istruire il nuovo giocatore per dargli le conoscenze base necessarie per apprezzare ancora di più la sua esperienza golfistica, la sua scelta.

Il progetto comprende un modulo cartaceo con un Qrcode che riporta ad una playlist fatta in casa, con lo spirito di chi ama “metterci la faccia” per dare un servizio e un valore aggiunto

I filmati in questione sono consultabili cliccando su Youtube.

 

La playlist: Golf Rapallo, istruzioni per l’uso

Niente di super professionale ma un condensato di norme e consigli che arrivano al cliente direttamente dalle persone che poi trovano in segreteria e sul campo. Oggi è necessario usare un linguaggio moderno, la gente non ama leggere e concentrarsi, meglio guardare e memorizzare le immagini. Ecco quindi il perché del richiamo a una playlist denominata “Golf Rapallo istruzioni per l’uso”.

 Golf Rapallo

Il codice QR e le informazioni per neofiti

Sia chiaro, non abbiamo fatto nulla di straordinario. Teniamo comunque a sottolineare come per noi sia importante non disperdere il bello del golf nella frenesia di far iniziare nuovi giocatori. Lo slogan del momento potrebbe essere “non perdiamo tempo ma nemmeno il senso”.


Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/golf-news-2021-golfando/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *