Guido Migliozzi secondo in Qatar: “Volevo fare come Justin Thomas”

Uno squillo d’azzurro nel panorama del golf internazionale è finalmente arrivato. Guido Migliozzi ha chiuso il Commercial Bank Qatar Masters al secondo posto dopo una grande rimonta nel giro finale.

L’italiano, risalito dalla 18esima posizione, ha ceduto solo ad Antoine Rozner. Il francese, con un birdie alla 18 e un putt imbucato da oltre 18 metri, ha firmato il secondo titolo in carriera (in 29 partenze) sull’European Tour.

 

Le parole di Guido Migliozzi

“Stavo guardando Justin Thomas che al The Players ha chiuso il giro con otto colpi sotto il par. Stamattina – ha dichiarato a fine giro – ho detto al mio caddie ‘proviamo a tirarne anche noi otto sotto il par e vediamo cosa succede‘. Ne ho messe quattro nelle prime nove e due nelle seconde. Non è stato facile… In campo non vedevo il leaderboard, quindi non pensavo alla classifica. Sapevo che se avessi fatto un buon round sarei potuto risalire”.

Con il suo -6 il vicentino, insieme allo svedese Alexander Bjork, ha firmato il miglior score di giornata con una prova bogey free. Il 24enne veneto è entrato in clubhouse da leader e solo la prodezza finale di Rozner gli ha impedito di giocarsi il titolo al playoff che avrebbe visto coinvolti quattro giocatori. Con un totale di 277 colpi (71 67 74 65, -7) Migliozzi ha condiviso la seconda posizione con Darren Fichardt e Gaganjeet Bhullar.

 

“Il putt più bello della carriera”

“Probabilmente è stato il putt piuù bello della mia carriera. Neanche nei sogni avrei potuto immaginare qualcosa del genere e sono davvero felicissimo”. Questa invece la gioia di Antoine Rozner. Primo con 276 (69 72 68 67, -8) il francese mette a segno la quarta vittoria a livello professionistico. Dopo le due conseguite consecutivamente sul Challenge Tour 2019 (al Challenge de Espana prima e al Prague Golf Challenge una settimana dopo, sempre a maggio), nel dicembre 2020 s’è imposto nel Golf in Dubai Championship prima di trionfare in volata in Qatar.

Ancora una volta Rozner, 28enne di Parigi, ha superato al fotofinish un golfista azzurro. Già al Golf in Dubai Championship era riuscito ad avere la meglio su un giocatore italiano, battendo la concorrenza di Francesco Laporta (72esimo con 296, +12, in Qatar). 

Dustin Johnson rinuncia alle Olimpiadi, il primo di una lunga serie?

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *