Site icon Golfando, il blog del golf

Eleonora Incardona, influencer e golfista con due sogni nel cassetto

di Sauro Legramandi – @Sauro71
Di belle nel golf ne abbiamo viste tante. Tra queste da oggi entra di diritto Eleonora Incardona, giocatrice per passione e – al momento – influencer di professione. Dall’alto dei suoi 480mila follower Eleonora sarebbe la testimonial perfetta per il nostro sport. Bella, brava e con un vero debole per il golf .

Una laurea in Giurisprudenza nel cassetto, un’attività imprenditoriale nel settore degli orologi e dei gioielli avviata a Milano e una massiccia presenza sui social sono il biglietto da visita di questa trentenne siciliana che, tra un impegno e l’altro, si ritaglia uno spazio per praticare.

 

“Il golf crea dipendenza, è vero”

“Ho iniziato per caso quando vivevo ancora a Ragusa – racconta al telefono Eleonora – e facevo i primi servizi fotografici proprio al Donnafugata. Un giorno mi hanno chiesto di provare a giocare e mi è piaciuto subito”.

Un amore a prima vista coltivato piano piano negli anni e condiviso con il suo ex compagno. “Con il mio ex giocavamo spesso insieme e mi sono allenata con assiduità. Il golf è diventato presto uno dei miei sport preferiti, insieme a nuoto, tennis e paddle. Sono d’accordo con chi sostiene che il golf crei dipendenza: conosco giocatori che organizzano le vacanze estive in base alla vicinanza o meno di un percorso da provare. Oppure passano le giornate a parlare di colpi e gare. A me è successo a Miami: tutti i miei amici andavano al mare e in spiaggia, io rimanevo nel resort a tirare colpi su colpi. Quando ti prende la passione succede questo…”

no images were found

Chi gioca a golf capisce perfettamente cosa intenda Eleonora. Tenere il ferro in mano e e sfidare la pallina sul tappetino verde diventa quasi un desiderio compulsivo. La voglia di sfidare il campo viene di conseguenza.

“Chi non ha mai provato il golf – prosegue – non si rende conto di cosa perda. Lo dico a chi mi conosce, alle mie amiche quando le porto a Tolcinasco dove mi alleno, pandemia permettendo. Le invito a provare perché un giorno mi piacerebbe andare in campo tutte insieme. Loro pensano ancora che si tratti di uno sport noioso e che sia uno sport strettamente maschile. Che giochino molti più uomini che donne è indiscutibile. Che sia noioso non è assolutamente vero. Va provato e poi scocca la scintilla. E prima o poi porterò tutte le mie amiche dal bordo piscina al campo pratica”.

 

I sogni nel cassetto: Francesco Molinari e one digit

Ad oggi Eleonora non ha ancora un handicap di gioco ma acquisirlo e poter fare le gare è uno dei buoni propositi per l’anno 2021.

“Mi ero ripromessa di ottenere l’handicap già l’anno scorso ma poi il lavoro e la pandemia mi hanno bloccato”. Come tutte le giocatrici anche Incardona ha due sogni nel cassetto dei desideri golfistici. “Seguo tanto Francesco Molinari. E’ fortissimo. Mi piacerebbe provare un giorno ad allenarmi con lui. E chissà che con i suoi consigli non possa realizzare il mio secondo sogno, vale a dire diventare one digit*”.

 

Eleonora Incardona, la cronaca e i social “sani”

Idee ben chiare nella testa di questa prorompente ragazza che di recente è finita su tutti i giornali (anche sul New York Times) per un bruttissimo episodio di cronaca nera. Seguendone tag e video su Instagram una banda di ladri è riuscita a risalire al suo domicilio e a svaligiare la sua abitazione milanese lo scorso 12 dicembre. I malviventi, poi catturati dalla Squadra Mobile, se ne sono andati con borse, cinture, orecchini, portafogli e contanti.

“Visto quello che è accaduto (video) a me devo dire a tutti di stare attenti con il cellulare e con i social – ammette – perché non si sa mai chi c’è dall’altra parte. Di certo il progresso non si ferma. Io lo ammetto senza problemi: Instagram fa parte della mia vita ormai. Ci metto frammenti delle mie giornate come foto e video. Posto quello che faccio e che mi piace fare. C’è anche qualche story con il mio cagnolino e, se non lo faccio vedere per qualche giorno, i miei follower mi chiedono che fine abbia fatto. Questo è il rapporto sano con i social. A questo mi sono adeguata perché ormai i social sono un segno dei tempi”.

Tra vent’anni ancora influencer, imprenditrice e golfista? “Non credo che a 50 anni avrò voglia di postare le mie foto in costume – chiosa Eleonora –. Magari mi vedrete alle prese con i fornelli perché sono una buona forchetta (dolci soprattutto, da brava siciliana) e sarò diventata una brava cuoca. Sì, tra vent’anni mi piacerebbe essere conosciuta come imprenditrice e golfista. Ovviamente golfista one digit”.


PER SEGUIRE ELEONORA INCARDONA SU INSTAGRAM CLICCA QUA


* one digit significa avere un handicap di gioco a una sola cifra, quindi basso. Più l’handicap di gioco è basso più il giocatore è forte.

Il Precisino, il Ritardatario, l’Eterno Ottimista: quale compagno di gioco sei?

GOLFANDO SUI SOCIAL:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2020/07/21/sock-girl-golf-influencer/

Exit mobile version