Ross McGowan vince l’Open d’Italia 2020

Derby inglese doveva essere e, alla fine, derby inglese è stato. L’Open d’Italia 2020 va al 38enne inglese Ross McGowan che, all’ultima buca dell’ultimo giorno, stacca con un birdie il connazionale Laurie Canter. Allo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (Brescia),  McGowan finisce a -20. Da incorniciare la rimonta di Colsaerts, a -19 proprio come Canter.


McGowan (numero 560 al mondo) ha vinto sette gare da professionista: l’ultima risale a 11 anni fa, era il Madrid Masters. Al vincitore dell’Open d’Italia va un assegno di 160.650 euro su un montepremi di un milione di euro. La vittoria è arrivata al fotofinish grazie a due “miracoli” – parola del vincitore – ossia le buche 16 e 18 (prima un approccio in uscita dal bunker direttamente in buca e poi un birdie con un putt dalla distanza).

Ross McGowan: ora un bel bicchiere di vino

“Finalmente sono tornato – le dichiarazioni dell’inglese a fine giro -. E’ stata una grande battaglia che mi rende orgoglioso. Ma ora è il momento di andare a bere un bel bicchiere di vino rosso e festeggiare anche a quello che il futuro mi riserverà”.

 

 

 

Gli italiani

Lontano dalla ribalta finale i sei italiani che hanno superato il taglio. Il migliore alla fine è stato Guido Migliozzi, -7 di giornata per un -13 totale che gli vale la posizione numero 22. Il 23enne vicentino è autore del miglior parziale di giornata in compagnia del norvegese Kristoffer Reitan e con i francesi Damien Perrier e Antoine Rozner. Quindi Francesco Laporta (-2) e Federico Maccario (-3), trentesimi in virtù di un -12 finale. 55esimo posto per Lorenzo Gagli col suo -7 totale (-2 domenica). A chiudere Lorenzo Scalise col suo -5 totale (-2 domenica) in 63esima posizione e Renato Paratore ultimo dei 65 ad aver passato il taglio (-2 di giornata, -4 totale).

Open d’Italia 2020 / 3 E’ un derby inglese, cercasi terzo incomodo

GOLFANDO SUI SOCIAL:

La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *