Daniel Berger vince in Texas ma quante emozioni nel finale! – VIDEO

Ripartenza letteralmente col botto per il PGA Tour: Daniel Berger vince il Charles Schwab Challenge dopo un finale da brivido. L’americano chiude a -15 (birdie alla 18) come il giovane connazionale Collin Morikawa ma gli basta una buca di spareggio per tornare a vincere dopo tre anni.

FORT WORTH Daniel Berger si immortala con il Leonard Trophy dopo la vittoria al playoff con Collin Morikawa (foto di Tom Pennington/Getty Images/AFP)

FORT WORTH Daniel Berger si immortala con il Leonard Trophy dopo la vittoria al playoff con Collin Morikawa (foto di Tom Pennington/Getty Images/AFP)

Collin Morikawa, giovane professionista al 21esimo taglio consecutivo passato, si fa prendere forse dall’emozione al playoff fallendo un putt da meno di un metro e consegnando l’assegno al connazionale.

 

Questa pallina “data” ma fallita segue di qualche minuto un altro colpo simile costato lo spareggio a Xander Schauffele che alla 17 sborda e saluta i sogni di gloria. A Fort Worth tanta amarezza per lui, leader fino alla buca 15 del quarto giro. Poi un blackout mixato con un pizzico di sfortuna lo fanno retrocedere in terza posizione.

Sul podio con lui i connazionali Bryson DeChambeau (leader fino al bogey della 17) e Jason Kokrak. Buon terzo posto anche quello di Justin Rose, fresco di divorzio dallo sponsor tecnico. Sia Rose che Kokrak hanno fallito alla 18 il birdie che li avrebbe portati al playoff.

Daniel Berger, l’uomo di giugno

Daniel Berger aveva chiuso nei primi 10 le ultime tre gare del PGA Tour prima del blocco per la pandemia. Si tratta della terza vittoria in carriera, un successo che al 27enne statunitense mancava dal 2017. Ironia della sorte: tutte e tre le sue affermazioni sono arrivate nel mese di giugno: Berger aveva vinto il FedEx St.Jude Classic il 12 giugno 2016 e aveva fatto il bis l’11 giugno 2017.

Il microfono in campo no, non l’avevo considerato…

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2020/02/10/riparare-i-pitch-mark/

2 risposte a “Daniel Berger vince in Texas ma quante emozioni nel finale! – VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *